Jump to content
bn-top

Rpc

danilo81
 Share

Recommended Posts

Gli RPC vengono divisi in 2D,3D,3D+,3.5D............che differenza c'è?

Inoltre, dove posso trovare un tutorial che mi spieghi la finestra di gestione Mass Edit?

Mi potreste dare un Link?!

In ultimo, con l'Rpc creator, so possono avere buoni risultati?Nel senso che volevo creare nuove persone e auto da solo..........secondo voi conviene?!

Ciao a tutti e se il problema è stato già discusso scusatemi, ma nn ho trovato niente che potesse rispondere esaurientamente alle mie domande.

Olahhhhhhhh :hello:

bn-top

2d sono piatti li puoi fare in casa

3d muovendoti attorno sembrano oggetti realmente 3d

3.5 animando cambiano aspetto ad esempio si muovono

cmq okkio perchè quando acquisti il soft ti danno un ottimo tutorial chiedi

dove l'hai acquistato.

l'rpc creator funziona ma è molto difficile fare delle buone foto.

Il risultato che vorrei è migliorare la qualità.........senza pregiudicare troppo la velocità del render. Quindi nn ho capito cosa mi consigli?

vistoc he si parla di rpc mi intromettoe rilancio un'ulteriore domanda...

Si ha la possibiltà di settare gli rpc e dargli per esempio se volessi che le mie persone siano viola rasparente come faccio ? Avete mai avuto problemi con rpc e V-Ray....tipo ombre strane ecc...

Per la trasparenza viola nn creo si possa fare.....ma se è possibile spero che qualcuno ce lo dica perchè potrebbe risultare utile anche a me.

Posso risponderti invece sulle ombre: l'Rpc usa 2 tipi di immagine, quella che renderizziamo e una mappa in bianco e nero (dove il nero sta x la trasparenza ed il bianco x l'ombra)che serve appunto per creare l'ombra; questa viene a volte deformata (molto spesso anzi) se per esempio l'oggetto Rpc nn è ortogonale alla fonte di luce (che genera poi l'ombra).Spero di essere stato chiaro! :-)

Sono stati inseriti con il Photoshop e in alcunin casi neanche troppo bene.

Cmq gli Rpc li puoi usare, ma non devono essere vicini alla camera,altrimenti vengono sfocati, con una scarsa risoluzione e comunque si vedrebbe che sono "finti".

Se li inserisci in Photoshop fai molta attenzione alle ombre: ossia al loro orientamento e opacità (se ci fai caso, sui render che hai postato si vede la fasullità della cosa proprio guardando le ombre). E comunque, ti consiglio di non mettere la vegetazione troppo vicino alla camera, o nel caso tu lo volessi, usa un'altro programma per la vegetazione.

cavoli

ma kome fate (fai) ad aver eun occhio così allenato coi particolari?!?!

kmq ho capito quello che dici

ho capito che son stati inseriti con ps...

ma una basa da dove iniziare x l'inserimento d "oggetti" o rpc...nei render in post?!?!

qualke tutorial..o qualke post d esempio!!?!?

mi saresti infinitamente d'aiuto

Se hai Rpc nn è difficile inserire le, piante:basta che clicchi sull'oggetto e poi lo inserisci nella scena (fondamentale per creare sulle piante è andare sui modificatori dell'oggetto e cliccare su "cast shadow" e poi andare sulla luce e portare l'oggetto tra qulli che generano ombra....cioè su "escludi".........altr nn ti vengono generate le ombre.

In Photoshop devi avere una pianta ben ritagliata (nel suo contorno) e illuminata nello stesso modo in cui lo è la scena e inserirla nel render.

Qui per le sue ombre basta che fai una copia dell'albero(su un altro licello), lo rendi completamente nro, lo deformi (a terra)e gli daii la stessa trasparenza delle ombre del render (facendo attenzione a gradini e dislivelli che deformano l'ombra).........ed il gioco è fatto.

Per tuttorial nn saprei visto che queste cose le ho imparate semplicemente sbattendoci la testa.

Cmq buon lavoro e se ti serve qualcos'altro nn esitare a rispondermi.

Olah

che dirti visto che nn sono un