Jump to content
bn-top

Dynamic Fishrig


ciroby
 Share

Recommended Posts

Salve Raga

ultimamente per lavoro ho realizzato un setup di un pesce fotorealistico che andrà integrato in un film!!!

Il setup è stato completamente realizzato in 3dsmax attraverso l'utilizzo di due script, scritti da me per l'animazione del pesce.

Il primo script controlla il pesce attraverso degli slider in cinematica diretta.

Il secondo script controlla il pesce in modo automatico attraverso un sitema dinamico.

Posto qui sotto due filmati: uno che mostra il sistema dinamico in azione l'altro un video finale visto che il primo lagga.

A presto per nuovi aggiornamenti sui controlli per la cinematica diretta. Per ora posto solo uno screenshot della GUI da me realizzata.

Consigli e Critiche sono ben accette :hello: !!!

A presto

Illustrazione del Sistema Dinamico

http://www.zippyvideos.com/7993648696206576/dynamic_fish/

http://ciroby.altervista.org/Dynamic_Fish.avi

Gui

http://img233.imageshack.us/my.php?image=s...rfacebetig5.jpg

Video Finale Provvisorio

Prospettiva

http://ciroby.altervista.org/pesce_dinamico.mov

http://www.zippyvideos.com/9904109306206646/pesce_dinamico/

Top

http://ciroby.altervista.org/pesce_dinamico_top.mov

http://www.zippyvideos.com/350683038620665...e_dinamico_top/

Edited by ciroby
Link to comment
Share on other sites

bn-top

Anch'io sono impegnato in un progetto del genere con uno squalo bianco anche se non ho visto il tuo rig credo che il principio per la dinamica sia simile,quindi complimenti,conosco lo sbattimento che c'è dietro :Clap03:

Una curiosità agisci sulla rotazione delle bones per la secondary motion in maniera diretta tramite script(tra l'altro in internet c'è anche una macro che automatizza il tutto,che nel mio caso sarebbe stata una manna dal cielo se non mi facesse impallare max)o indiretta tramite controller?

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto Grazie dei complimenti sono contento che vi sia piaciuto!!!

Per Alessandro

Il pesce lo si può controllare in maniera diretta tramite la Gui che ti ho mostrato oppure in dinamica attraverso uno script che controlla la secondary motion che associato a controller e costraint forma l'intero sistema dinamico.

Anche io avevo trovato degli script ma, o non funzionavano molto bene o impallavano come te il pc oppure non erano per la versione che usavo di max.

Così ho deciso di scriverne uno io e di farmi il rig da solo anche se lo avrei fatto cmq perchè è più divertente. :D

Ciao

p.s continuate con consigli, critiche e commenti.

Edited by ciroby
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Molto molto bello!!! :Clap03:

Aggiungo anche i miei complimenti alla lista! :D:Clap03::Clap03::D

Ma a parte i dovuti complimenti, mi è venuta la curiosità di capire come si realizza un rig dinamico: sapresti diirmi dove posso trovare documentazione a riguardo? Oppure potresti accennarmi tu stesso qualcosa, ad esempio quali funzioni si utilizzano nelle script x ottenere un rig dinamico?

Spero che tu legga questo messaggio e che abbia piacere nel rispondermi :) . Ti ringrazio in anticipo e ti faccio ancora i miei complimenti :Clap03::Clap03:

Ciao :hello:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...