Jump to content
bn-top

Come Si Puo'animare Una Estrusione?

IlPrincipiante
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ,cari 3ddiani.Evrei un paio di domandine calde calde da porvi.

(nella speranza che qualcuno mi illumini....e non con una torcia!!! :P:P ).

Dovrei realizzare un piccola animazione con 3dmax,che ha per soggetto una freccia (vista dall'alto)che segue un percorso(e fin qui ci sono)ma che ma mano che si sposta dal suo punto di origine deve (almeno vorrei io!!)lasciare la sua parte iniziale ancorata al punto di origine stesso....cioè e come se la freccia dovesse da una parte rimanere attaccata ma la punta continuare seguendo il percorso datogli.Una sorta di estrusione animata lungo un percosro.Ho provato con il comando loft,ma 1:quando gli assegno il percorso,questo me lo realizza sempre al contrario della spline originale ,2:l'estrusione non so come animarla (cioè compierla ad esempio ,dal frame 0 e copletarla al frame 100).

Spero di essermi spiegato e di aver reso l'idea.

Ciao a tutti.

Ciauzzz. :hello::hello::hello:

bn-top

in maniera più semplice

modificatore extrude (applicato allo shape) più modificatore path deform (prendendo come path il percorso)

PS

attento al modificatore path deform, le prime volte che lo si utilizza si tende a scegliere il patch deform che gli sta sotto ed iniziano le bestemmie perchè non si capisce dove si sta sbagliando ;)

: :  Youtube : : 

Grazie a tutti per l'aiuto.Con i vostri consigli ho parzialmente risolto il problema.Ma c'è una cosa che no capisco.

Perchè quando scelgo il percorso con il comando pick path,esso no rimane identico alla spline che avrei voluto usare come percorso?Non lo capisco,non appena clicco sul mio percorso,cambia angolazione e anche un po la forma.Boo.

Grazie a tutti per l'aiuto.Con i vostri consigli ho parzialmente risolto il problema.Ma c'è una cosa che no capisco.

Perchè quando scelgo il percorso con il comando pick path,esso no rimane identico alla spline che avrei voluto usare come percorso?Non lo capisco,non appena clicco sul mio percorso,cambia angolazione e anche un po la forma.Boo.

http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/L...Lezione071b.htm

Mamma mia,grazie mille Philix ,come sempre sei di grande aiuto.

Ora ho capito in cosa sbagliavo(lavoravo con il path deform a livello di oggetto anziche l'altro(che mi sfugge il nome!!)).

Scusa la domanda,(forse banale)ma tu come attivita principale fai il grafico presso una qualche aziena o sei free lance??

fino a poco tempo fa ero studentello in architettura e arrotondavo curando la parte grafica di tesi in architettura, concorsi di architettura e progetti di architettura per alcuni studi

mi sono laureato da poco e, mentre studio per l'esame di abilitazione alla professione di architetto, lavoro mezza giornata in uno studio di architettura e il tempo rimanente lo dedico ai lavori grafici che mi capitano per le mani