Vai al contenuto

Recommended Posts

almeno questa spero di finirla.

:blink2: per il nido d'ape ho inserito nel bum map l'immagine della mascherina presa. 30% come valore

Come vi sembra il risultato?

PS: :wacko:

La colt la dovro' rifare, le troppe imperfezioni mi hanno fatto abbondonare il progetto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse è meglio usare un displacement, la mascherina deve essere sembrare bucata!

:hello:

Ti seguo.

Forse è meglio usare qlke texture di una rete e con l'opacity renderla trasparente nei buchi.

Ciao buon lavoro

ragazzi si, pf. mi spiegate come fare o se c'è un tutorial sull'argomento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti seguo, conta che se usi una mappa di opacità dietro devi cmq mettere u npianom, a meno che non modelli il motore, se no si vedrà ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per il displacement puoi cercare qui su treddi nella sezione tutorial, puoi dare anche uno sguardo qui

per l'opacity puoi guardare in fondo a questa pagina

Ottima guida nduul

ti seguo, conta che se usi una mappa di opacità dietro devi cmq mettere u npianom, a meno che non modelli il motore, se no si vedrà ^_^

no no non credo di fare il motore. Metto un piano (lo posiziono verticalmente dietro per tutta la larghezza visibile dalla opacity, o devo fare qualche lavoro paritcolare per non mostrare il retro.)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace, peccato per il rendering buio, prova a farne uno con uno sfondo chiaro, e poi nn mi convince la forma dei cerchioni, nn credo ke monti quel modello.

Xil resto mi piace.

Complimenti, continua così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto imparando anche grazie hai vostri consigli, ma ho ancora molto da imparare.

ecco un piccolo up.

Raga come posso fare per avere un'anteprima dell'HDRI in wiew in modo da porterla posizionare bene

Queste sono andanto ad occhio, render dopo render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa andare nel pannello environment and effects (tasto 8) e impostare l'hdri come mappa.

Poi apri il pannello viewport background e cliccare su file, scegli la stessa hdri ke hai usato per la mappa precedente, poi spunti "use environment background" e spunti in basso a destra "display background".

Credo ke può bastare, spero di essere stato chiaro.

Per i tutorial c'è ne sono tantissimi qui su treddi, basta andare nella sezione tutorial, sono tutti molto utili, si può dire ke mi sono formato lì :D.

Buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto modellando per sistemare le imperfezioni...

Ho visto la Z4 nella gallery, La mappa sotto è fenomenale ma non riesco ha trovarla :(

Qui in camera ho una di quelle foto panaramiche di una famosa piazza.

raga ma se la scannerizzo posso creare una mappa HRDI, o no? in fondo in fondo e una foto composta da più foto con una bella fontana al centro.

PS:

a parte l'illuminazione ancora scura come vi sembra il modello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto la Z4 nella gallery, La mappa sotto è fenomenale ma non riesco a trovarla :(

Qui in camera ho una di quelle foto panaramiche di una famosa piazza.

raga ma se la scannerizzo posso creare una mappa HRDI, o no? in fondo in fondo e una foto composta da più foto con una bella fontana al centro.

devo aver detto una grossa fesseria... :blink2: era una considerazione assurda :blink2: .

Modificato da dbengine

Link al messaggio
Condividi su altri siti