Jump to content
bn-top

Recommended Posts

Realizzato con Max 6.0 e renderizzato con Vray 1.09.03.

Postproduzione e mappe photoshop CS. La postproduzione consiste nell'inserimento dello sfondo ef una leggera desaturazione del divano.

Grazie a tutti quelkli che mi hanno aiutato durante il wip e a Pcocco per la texture del pavimento.

Salotto_small.jpg

Versione alta risoluzione 1024*768 ;)

Tutte le critiche e commenti sono gradite

bn-top

Mi sembra una buona scena...come illuminazione mi piace, non toppo illuminata ma abbastanza da poter vedere tutti i dettagli! Mi piacciono moltissimo le tende (sia il modello che il materiale!)...mi piace un po' meno la tonalità del blu che hai usato per divano, vasi e candela, prima di tutto perchè è la stessa per tutti gli elementi e poi perchè è troppo vistoso (ma è questione di gusti opersonali ;))

Mi potresti spiegare cosa sono quelle righe arancioni all'esterno della finestra? Inferiate con antiruggine?

per luhna: credo siano le grate alla finestra

il fatto è che sembra un po finto...specie il metallo del poggiabraccio del divano...

concordo con luhna che le tende sono fatte molto bene sia di materiale che di modellazione

occhio al divano!sembra intravedersi la "sfaccettatura" delle facce dei poligoni!aumenta le iterazione del nurms

bello anche il tappeto

mi piace un po' meno la tonalità del blu che hai usato per divano, vasi e candela, prima di tutto perchè è la stessa per tutti gli elementi e poi perchè è troppo vistoso (ma è questione di gusti opersonali ;))

Mi potresti spiegare cosa sono quelle righe arancioni all'esterno della finestra? Inferiate con antiruggine?

Il divanio, candela e vasi hanno materiali diversi, ma tutti blu. Sono cosi anche nella realtà. Il divano l'ho anche desaturato perchè veniva troppo acceso. I materiali sono abbastanza simili agl'originali :unsure:

Le righe rosse sono le inferiate verniciate. I cubi arancioni dovrebbero essere le tapparelle. ;)

Ancora una cosa e poi ti lascio in pace :) ... i puffi non sono un po' piccoli?

Stonano completamente con il resto dell'arredamento, ma mia sorella li ha portati a casa da sharm e li vuole a tutti i costi. Oltre ai puffi c'è anche una maschera veneziana sopra la finestra, che fa ancora di + a pugni con i lresto dell'arredamento (non l'ho modellata). Ma che vuoi farci non vivo da solo e mi tocca trovarli sempre fra i piedi. :D

per luhna: credo siano le grate alla finestra

il fatto è che sembra un po finto...specie il metallo del poggiabraccio del divano...

Mi è stato riferito anche fra i wip. C'è una fonte luminosa anche alle spalle della camera che illumina il braciolo che è di un legno verniciato. Nella realtà(credeteci) ha un riflesso di luce molto simile.

Hei, bella Bebo! :D  Bravo, mi piace molto... forse la struttura della finestra ha un bianco un po' troppo deciso rispetto al resto dell'illuminazione ma è poprio un dettaglio! :)

Grazie mille. Dovrebbe tendere all'azzurino. Nel mio monitor almeno si vede azzurino. :( Aiutooooooooo.

Oltre a concordare con gli altri commenti, aggiugo che; non mi convince tanto come reagiscono le tende quando sono colpite dalla luce diretta del sole ( rimangono scure) e la loro ombra sul pavimento (è uguale a quelle che producono gli infissi della finestra). Per fare il pignolo :rolleyes: dico che dovresti rendere + sfocate le ombre.

Ho tolto i vasi sostituendoli con un portacandele che ho in un altro tavolino e la candela sopra il tavolino con un fumetto di Nathan Never (visto che li lascio sempre in giro :D )

Ho anche sfocato leggermente l'immagine dello sfondo ;) E' meglio???

Salotto2_small.jpg

1024*768

Oltre a concordare con gli altri commenti, aggiugo che; non mi convince tanto come reagiscono le tende quando sono colpite dalla luce diretta del sole ( rimangono scure) e la loro ombra sul pavimento (è uguale a quelle che producono gli infissi della finestra). Per fare il pignolo  :rolleyes: dico che dovresti rendere + sfocate le ombre.

Grazie per il consiglio ho provato a sfumare un pò l'ombra della direct, ma non è cambiato molto.

Mi ttogliete una curiosità, pensavo che le ombre degli interni fossero ben marcate, sbagliavo???

ciao bebo....beh a me piacciono tutte e due le immagini....per quanto riguarda le ombre....beh non ci dovrebbe essere molta differenza da quella degli interni a quelle di fuori.....cioe' se dentro casa entra la luce del sole le ombre dovrebbero essere nette come un oggetto che viene colpito in strada dalla luce del sole....

puo' essere che sto dicendo una cavolata ma a me sembra proprio cosi'.....

magari qualche esperto puo' consigliarti meglio...

Ciao Alex