Jump to content
bn-top

Gafico In Autocad..urgente!

sativas
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Vi prego aiutatemi!

Ditemi se c'è un modo di creare un grafico in Autocad da dei valori in excel.

Devo fare il grafico dei momenti flettenti, ho calcolato i valori (con SAP) e ora li ho esportati in excel ma non so come fare per disegnare il grafico!(il grafico del SAP non ve bene...)

Aiuto

Grazie!

bn-top

Funzioni d questo tipo in autocad nn esistono

Se lo vuoi il grafico te lo devi creare "manualmente" con linee, archi e spline.

Ciao ciao

PS se nn vuoi riscrivere i valori puoi sempre fare inserisci---- oggetto ole e dargli come destinazione il file in excel (tale importazione fa SCHIFO e pertanto te la sconsiglio ma sappi ke esiste..)

...oppure ti fai uno script .scr (file txt a cui forzi l'estensione che si lancia dalla tendina >tools>run script) partendo dalle coppie di valori x,y sputati da sap e con un po' di "concatena" in excel tiri fuori un file come questo (x,y):

pline

0,-2

1,-1.875

2,-1.5

3,-0.875

4,0

5,1.125

6,2.5

7,4.125

che disegna una polilinea che passa per tutte le coppie di punti di ogni riga.

..sembra un po' macchinoso ma può essere utile in molte applicazioni di disegno.

Ciao :blush:

Edited by danilo.vercellino

ma creare il grafico in excell, copiare ed incollare il grafico appena creato in un programma vettoriale tipo illustrator o corel draw e poi salvarlo in dxf o dwg è troppo difficile?

siccome m'avete fatto venire il dubbio ho fatto una prova a volo partendo da excell, passando in illustrator e salvando in dwg

GraficoImportatoExcell.zip

: :  Youtube : :