Jump to content
bn-top

Centro Commerciale

Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,fatto ma odiato da subito per la richiesta super veloce da parte del cliente con i soliti macro e micro-errori di progettazione e infiniti cambiamenti....e odio profondamente andar veloce <_< ....la cosa assurda è che devo fare anche gli interni,alcuni già dati(altri da fare)ma sono talmente brutti che se li posto è solo per prendermi in giro da solo :P .....mah!!!

Esterno: ore 10,40

zandaraesterno1xg2.th.jpg

Esterno : ore 19,40

zandaraesterno4kc1.th.jpg

Esterno : ore 23,15

nottefariby2.th.jpg

...fatemi nero.

:hello:

bn-top

Ciao Raffus,

a me non dispiacciono; forse solo i vetri a specchio non mi convincono,

ma non ne capisco niente...

sto impazzendo a renderizzare una piscina in vista di dettaglio con V-ray, ma non riesco a far rendere l'acqua al meglio...

hai qualche dritta???

Salutoni!!!!

mi aspettavo maxwell....e invece sei tornato al fido vray...mah di sicuro sai far di meglio...immagino che la fretta e i repentini cambiamenti in corso d'opera abbiamo in qualche modo contribuito a peggiorare la situazione ....ma se chiudi gli occhi e usi maxwell (ricordi assemini??????) sei decisamente su un altro livello!

ciao carissimo

Sono daccordo su tutto,credo che la cosa più importante sia la coerenza e come postiamo i lavori ben riusciti credo sia giusto postare anche quelli venuti male.V-ray è un motore molto potente e se questi render non sono granche è soltanto per mia incompetenza.Effettivamente avevo iniziato con Maxwell ed era qualitativamente migliore ma non sò cosa sia successo ad un certo punto ha cominciato a uscire fuori dal programma durante i render ed avendo molta fretta ho ripiegato subito con v-ray.Il cliente aveva fretta più di me ed ha accettato di buon grado quello che è venuto fuori ,l'obiettivo da parte sua è stato raggiunto in quanto è servito per vendere degli spazi,io sinceramente ho riconosciuto fin dall'inizio la non alta qualità del lavoro e mi rimane l'insoddisfazione per aver accettato di lavorare con i tempi degli altri e non i miei .Purtroppo a volte capita anche questo e non mi posso permettere di rifiutare lavori....so anche che avendo ancora il Depuratore da terminare difficilmente avrò occasione di riprendere questo lavoro......avanti con le critiche mi serviranno per migliorarmi con le prossime emergenze ;)

P.S. con macchine palme e omini ho raggiunto 2 milioni di poligoni.

Devo dire nel complesso, considerato anche la fretta, un lavoro buono.

La cosa che mi è saltata subito agli occhi sono i vetri come gia detto da altri, troppo riflettenti e soprattutto non si capisce bene cosa specchiano, forse bastava mettere uno sfondo nell'environment per dare un po più di realismo. Anche i punti di vista, che credo siano stati scelti dal committente, non sono il massimo, si perde un po il soggetto e la vista si concentra su dei punti poco definiti.

Ciao raffus. :)

oggettivavmente, la qualità di questi render è ben lontana dalla tua solita, i tempi saranno immagino stati disumani e questo ha condizionato il risultato in modo determinante penso, la notturna è davvero poco riuscita, il primo esterno è quello che può funziare di più, sebbene troppo sharpenato in PS ^_^

Ciao raffus, anche secondo me con maxwell avresti raggiunto sicuramente risultati migliori. Per quanto riguarda il problema di uscita dal programma durante i render, anche io un po’ di tempo fa ho avuto lo stesso tuo problema usando 3ds max e maxwell, anche se con quasi il doppio dei poligoni, comunque grazie ai preziosi consigli di Gianni ho risolto il problema, infatti mi è bastato impostare la visualizzazione della scena in box, salvare e riaprire la scena e far partire nuovamente il render senza toccare nulla se non il commando di avvio del render. Altra cosa importante, una volta partito il render su maxwell, dal task manager di windows chiudi 3dsmax così da risparmiare un po’ di ram.

:hello::hello:

Ciao raffus, in Sardegna sti centri commerciali spuntano come i funghi :eek: ....

Cocordo con in pieno con c_dere faserem per punti di vista e riflessi, per il resto la qualità delle immagini effettivamente non è granché :blush: , sopratutto visti altri tuoi lavori ;) , ma quando non si ha tempo per curare i setting è così, al limite potevi fare solo viste diurne (sempre che non le abbia richieste il committente); comunque delle tre la migliore sicuramente è la prima sopratutto per l'illuminazione, nella seconda la qualità dell'IM sembra proprio bassa (il camion pare svolazzare), nella terza ci sono quelle ombre così nette :huh: ; per i poligoni se hai avuto problemi magari si poterono gestire meglio sopratutto le piante che se non erro sono onixtree, l'ultima cosa che non va è l'antialiasing che sarebbe proprio da aggiustare...

Cia :hello:

p.s:aspetto up dell'impianto :) ...

^_^ ..oh ragazzi che dire...avete ragione su tutto,però mi avete un pò sopravvalutato perchè avendo avuto più tempo a disposizione non è che avrei tirato fuori qualcosa con qualità molto superiore ^_^ ...i vetri però sono completamente a specchio e risultano leggermente trasparenti per via dell'illuminazione interna(così hanno voluto)poi ho usato dreamscape e ho soltanto alzato e abbassato il sun(proprio manualmente )per il resto ha fatto tutto da solo anche il notturno,la notturna mi è stata chiesta per far risaltare l'insegna(roba da essere linciato :lol: ..ma è la verità)

:hello:

P.S....tra poco si ricomincia con il Depuratore e si fà sul serio ;)

Edited by raffus

• 2 weeks later...
beh sono molto migliori degli esterni, naturalmente penalizzati cmq da riflessioni tutte troppo perfette per essere realistiche, ma niente male ^_^

...ciao,ho avuto quache prolema con alcuni materiali passando dalla 1.47 alla 1.5 mi dava dei tempi assurdi....8-10 ore a render ,ho dovuto ricostruire tutti i mat e ho risolto.In effetti le riflessioni sono troppo perfette ,ma secondo te come potrei fare per non dare riflessioni così precise?Ciao e a presto ;)