Jump to content
bn-top

Ottimizzazione Workstation

randolfo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , mi sono fatto una workstation personalizzata! Ora vi dico:

processori dual xeon 3.2 , scheda madre supermicro X6DA8-G2 , scheda video quadro fx 4500 , 4 giga di ram ecc registred , hard disk sistema 12.000 giri.

La voglio Ottimazzare come posso fare perche mi sembra .........e' veloce ma c'e' qualcosa che secondo me non va'! dovrebbe volare! forse settaggi del bios nella scheda madre! boooooooooo!!!!!!!!

ringrazio anticipatamente!

bn-top

5900€!?!?!?!? aaaargh! mio dio!!

cmq se riesci anche a pomparlo al massimo direi che puoi anche lavorare con render real time :D no va bo scherzo, cmq comprati un bel sistema a raffreddamento liquido e overclocca un po i processori! Per le ram potresti diminuire la latenza ma non essendo un esperto potrei aver detto una put*****a :)

Ah! Overclocca un po anche la scheda video magari!

ps non vedo perchè dovresti farlo visto che hai una workstation pazzesca, però se puoi avere ancora più potenza nella sicurezza perchè non farlo? ;)

topic monnezza, di pura sboroneria :D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Hard Disk da 12000 giri ?

E dove li hai trovati ?

Mi piacerebbe saperlo....

credo presso un qualche autoricambi.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

per abisso e francy2k5! Evidentemente sei un pochino indietro , anzi ti posso dire con certezza che puoi arrivare benissimo a 17,000 in parallelo con gli ultimi usciti a induttanza di calore! ma se continuate a rimanere in italia farete sempre dei buoni lavori con word ! ma a voi basta! non e' cosi ?sei dietro frate' ! fidati!!!!!!!!!!!! buon aggiornamento!

Comunque francy ho lavorato 3 anni duramente per questo computer! e quando sono entrato in proxima sono stati tre anni spesi bene!!

Allora Randolfo...

non penso di essere l' ultimo arrivato in fatto di hardware.

Se mi dici che ti sei sbagliato e volevi scrivere 12000 Kb/s allora ti credo, ma di HD che hanno una velocità di rotazione di 12000 giri/min ce ne sono davvero pochi secondo me, visto che sono tutti a 7200, 10000 o massimo 15000.

Quindi ti prego di postare un link ad un disco che gira a 12000 giri (e allora ti crederò), altrimenti finiamola qui...

Non faccio molta distinzione tra kb/s e giri e' sbagliato lo so' ma ormai il cervello mi dice automaticamente giri! Va be' ci siamo chiariti , meglio cosi'!

Sai indicarmi se c'e' qualche software per ottimazzare il pc e controllare se tutto e' settato bene? No pero' quelli che conosciamo tutti programmini come jv16 e cosi' via!

Ti Ringrazio anticipatamente!

randolfo, io ho lavorato 5 anni alla Pixar ,ora sono in PDI, ma stavo meglio alla Dreamworks...... Per piacere...

Si,ok, un bel PC. Bravo, complimenti, un PC da sogno che tutti vorrebbero :). Però stai calmino, ok? :rolleyes:

PS: Per la cronaca,. sono già in via di produzione (per il primo trimestre 2007) sistemi basati sui nuovi dual Xeon quad-core, ovvero 8 CPU fisiche in due chip ;) Il doppio più potente di quello che attualmente possidi. Insomma... forse avrei aspettato qualche mesetto, visto la cifra che hai speso ;) . Ma credo che avrai fatto bene i tuoi conti.

Non faccio molta distinzione tra kb/s e giri e' sbagliato lo so' ma ormai il cervello mi dice automaticamente giri! Va be' ci siamo chiariti , meglio cosi'!

Sai indicarmi se c'e' qualche software per ottimazzare il pc e controllare se tutto e' settato bene? No pero' quelli che conosciamo tutti programmini come jv16 e cosi' via!

Ti Ringrazio anticipatamente!

dove hai detto di lavorare c'è gente che una risposta alla domanda che fai te la dà prim'ancora che tu gliela faccia, chiedi a loro, ti spiegheranno tutto per bene :D