Jump to content
bn-top

Monolocale...

Guest
 Share

Recommended Posts

Devo fare sto monolocale che apparantemente come pianta mi fa anche un po' schifo, ma il prof l'ha dato così e non la posso modificare più di tanto e allora via con le mie pazzie... colgo l'occasione anche per approfondire e riprendere Vray...

Per ora mi sono modellato i muri (e sai che roba :devil: ), la cucina, i cuscini, il letto e la coperta (che non si vedono ora)... penso di modellarmi altre cosucce tipo le nuove tende, un mobile se riesco e poi passerò al bagno con la doccia...

01ao7.jpg

022it2.jpg

03tr7.jpg

...magari poi posto anche i link e mini tutorial su come modellare certe cose ;)

:hello:

bn-top
  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

secondo me sono tutte uguali ;)

c'è solo un'iilusione ottica poichè nell'ultimo le finestre sono divise in più ante...

e contribuisce anche la posizione ribassata delle sedute....

secondo me li ci si starebbe un pò strettini mattè....

pensa a qualcosa di più ampio tipo sceicco :P

se no non ha ragione d'esistere...."tanto vale che sto seduto su una sedia"

penserebbe un ospite

attendo upz

Ciao Mat,

se il prof non rompe vorrei proporti un’idea;

sostituisci il tavolino (che per quella”vasca” è grande) con due tavolati (la cui somma in larghezza sara’ inferiore alla larghezza del tavolino) in poche parole se il tavolino è ad occhio e croce 80/85 cm. i due piani saranno di 35 cm. cad.(giusto spazio per piatto e bicchiere)

saranno portati fino all’estremità della vasca ed inseriti in una guida a cuscinetti sferici,…………. per evitare, vista la Luce, che flettano al centro, sotto ogni tavola sara’ inserito un profilato metallico-

Il risultato: avrai un tavolino che si muovera’ orizzontalmente cioè quando le persone dovranno sedersi le due parti si incontreranno e quindi si allontaneranno dalle sedute poi una volta accomodati potranno avvicinarli a loro piacimento, se vorranno fino a farseli sbattere in pieno petto, magari senza sfondarlo!!!!!!!

Credo, a mio avviso darai funsionalita’ estetica e un po’...... ma proprio un po' di ingegno, almeno rispetto ad un classico tavolino!

Lieto se ti sono stato utile

Ciao Roberto ;):hello:

a mio parere:

1)lo spazio "ipogeo" è scomodo poichè per persone anziane risulterebbe di difficile accesso

2)le poltrone o i divani sembrano troppo bassi quindi scomodi sopratutto messo in confronto con il tavolino , controlla le distanze che ci sono tra questi due...

se possibile aumenterei quest'area dedicata e ne ricaverei lo spazio per almeno un gradino d'accesso

inserirei anche un piccola protezione in vetro intorno al perimetro....

bhe questri sono i cambiamenti che apporterei io ......tutto opinabile.....

spero di esserti stato utile :hello::hello:

Edited by ginspe

Sono un po' di fretta sarà breve...

grazie per l'interessamento ;)

il progetto del perimetro non è opera mia, il resto si... visto e valutato con le vostre osservazioni mi sa che apporterò un paio di modifiche...

poi vi spiego meglio ;)

Ciao e grazie

Matteo

ho cambiato la pianta... anche se forse non potevo am me ne fotto è solo un'esercitazione....

pianta01cv2.jpg

mi piace trenere le "mura" rigide e lavorare sulla forma interna che è diventata 4x3,5x0,40 con 1 gradino....

• 2 weeks later...

lavoro sulla pianta nei 5 minuti liberi... i muri sono fissi e statici, la forma interna del "salotto" è più organica e libera come a spaccre un pop' il tutto, non posso fare la mia forma preferita per motivi di spazio quindi cerco di aggiustarla stando anche attento alle distanze, forse la pedata la faccio più piccola di poco, ma non conviene rischiare più di tanto... sembra piccolo, ma alla fine è circa 3,60x3 come dimensioni massime... che ne dite?

monolocalemiligeni3modelcopytt1.jpg

particolarecopyci5.jpg

Come posso realizzare un bicchiere che s'inclina e fa uscire l'acqua? mi sono provato Glu3D però ho problemi di gestione della mesh e per quello che voglio fare diventa troppo pesante in più volevo farlo senza aiuto di plug-in esterne... avevo pensato di risolverla così:

1- mi creo il bicchiere lo inclino a piacere... creo l'acqua con una superfici semplice e poi le due gocce che escono le faccio con un sistema a particelle al quale applico la mia "geometria di goccia" in più faccio influire una forza come il vento che userò anche per le tende sulle particelle...

2- posso usare solo le particelle e via... ma come faccio a renderlo vero simile?

Magari a questo ci provo o posto un esempio più avanti così darenderlo chiaro a tutti...

esempio fatto in 2 secondi non guardate alal modellazione orribile...

provabicchiereok1.jpg

e per riempirlo?

untitled1ji1.th.jpg

ho visto che per la mesh volendo il Super Spray è compatibile con il Glu3d... però...

Edited by Guest

Up... sono rendering in Scanline solo per far vedere il proseguimento...

La tana...

04xi6.jpg

Angolo camera...

05sn1.jpg

Ho aggiunto un controsoffitto diviso in due per posizionare le luci, le finestre hanno una parte fissa e una scorrevole... lo so... siamo al limite dell'impossibile, ma se non mi sfogo con questo esame non mis fogo più visto che uno degli ultimi progettuali...

Sto pensando al bicchiere... ancora niente... :(

Per la cucina partirò da un'idea come questa che mi modellai tempo fa e che ora devo rimodellare visti i cambiamenti... lo so lo spazio per i mobili è limitato, ma non più di quantio sembri...

cucinarb8.jpg

lettony0.jpg

sono un folle, ma credo di non sbaliare... è ancora in fase di lavorazione... voglio crearmi la maggior parte degli arredi da solo senza usare i modelli che si trovano in circolazione, sto anche provando a lavorarli con pochi poligoni perchè sarà poi dura renderizzare tutto in tempi accettabili contando le aperture che ho messo e il fatto che userò Vray... per ora sta procedendo bene anche perchè sto lavorando sulla macchina più potente a mia disposizione, il portatile, però i rendering li farò su un fisso... un pentium 4 3,00 GHz quindi devo cercare di non avere tempi alti anche perchè l'esame si avvicina e a fine mese devo consegnare tutto e ho ancora molto da fare se conto un minimo di ambientazione esterna che si vede dalla finestra...

Ora modello i cuscini che saranno molto bassi come poligoni e poi vedo...

ah... il letto è 140x190x15 cm come materasso e "piattaforma" a corpo unico di 200x142x16 cm, mi piacciono i letti bassi, la testata è bassa rispetto ad altre 40 cm...

Ho sistemato qualche "onda"...

letto4vq1.jpg

letto5kj1.jpg

il letto con tutto il resto sembra fuori scala, ma è solo un'illusione perchè ci sono finestre strane che danno quest'impressione.... aappena finisco di arredarl un po' posto il tutto...

ehhehehe... è la volta delle tende con il vento che entra dalle finestre... non guardate alle finestre, ora le apro per bene ;)

Creazioen di un piano, applico un modificatore Noise o Wave come più vi piace... la rendo editabile...

step01ly5.jpg

cencello i poligoni che non m'interessano... sposto un po' di vertici...

step02nb2.jpg

applico il Cloth con una forza vento per fare l'effetto desiderato...

step03ez9.jpg

step04ji7.jpg

ri-rendo editabile e spunto la possibilità della smussatura, per concludere faccio un bel lavoro sui punti attivando al Cage della smussatura... l'ho resa editabile per perdere la simulazione che non m'interessava essendo un'immagine statica...

step05ne3.jpg

tendaam4.jpg

in alcuni punti si vedono i poligoni quindi credo di sfruttare le camere e non farli vedere oppure mi concentrerò in una vista da vicino e allora aumenterò i vertici...