Jump to content
bn-top

Aiuto: Realizzare Monumento 3d

meliedea
 Share

Recommended Posts

Cari ragazzi, il mio problema è che di 3d studio so poco o niente.

Allora vi chiederete: Per quale motivo devi realizzare un monumento con esso?

Ecco, il problema è che il mio relatore ha deciso che devo fare la mia tesi di laurea su quello!

Dalla mia ho che ho tutto il tempo che mi serve per imparare da zero...

L'unico problema è che i tutorial sono piuttosto complessi..e non ne trovo molti da cui partire.

Sapete indicarmene qualcuno che mi faccia capire qualcosa?

Al momento sto facendo quello sulla tazza (mitico!) che c'è qui nel forum.

Ripeto: l'obiettivo finale è quello di riprodurre un monumento in 3d.

Grazie :w00t:

Marta

bn-top

ke tipo di monumento?

te lo chiedo xkè hai detto ke hai tutto il tempo x imparare (e sono contento x te) ma se è, ad esempio, la Pietà di Michelangelo (ti faccio questo esempio x indicarti la complessità della realizzazione in 3d) ti ci vuole taaaantoooooo tempo x imparare a destreggiarti con il 3ds x ottenere quello ke cerchi

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

:crying: Ma chi è che fa lo spiritosone sulla mia tragedia personale???

:angry:

Allora...ci sono due alternative:

O faccio l'interno che vedete in allegato...oppure quel monumento...a proposito, siete a Verona :)

Dove sta la guida a 3D studio?

Grazie per il consiglio, ma mi piacerebbe mooolto fare tutorial "mirati"...

come dire...non voglio saper usare qualsiasi funzione del programma... B)

Dite che ce la posso fare?

post-28721-1161698279_thumb.jpg

post-28721-1161698292_thumb.jpg

già, se devi fare la pietà (l'ìhan già fatta, cerca su cgtalk mi pare) son caxxi amari...se devi fare una cosa contemporanea non troppo difficile è un altro..cmq i tutorial che include max sono molto buoni, poi ti consiglio di cercare in rete quello che da zerorealizza giovanna d'arco, mi sembra fatto proprio per te, diversi tra cui gurugugnola hanno postato il risultato, cercando nel forum trovi di fisso il liink ^_^

già, se devi fare la pietà (l'ìhan già fatta, cerca su cgtalk mi pare) son caxxi amari...se devi fare una cosa contemporanea non troppo difficile è un altro..cmq i tutorial che include max sono molto buoni, poi ti consiglio di cercare in rete quello che da zerorealizza giovanna d'arco, mi sembra fatto proprio per te, diversi tra cui gurugugnola hanno postato il risultato, cercando nel forum trovi di fisso il liink ^_^

Grazie mille! Vado subito a cercarlo... :Clap03:

Ti consiglio di fare il monumento

sono tutti oggetti di base (parallelepipedi, sfera, piramide).

Poi il maggior tempo a cui dedicarsi sarà il texturing e l'illuminazione.

Buona fortuna.

La casa di romeo e giulietta te la sconsiglio, perchè già immagino che il prof o chi per lui, richiederà tutti i particolari ;)

abbiamo postato insieme dunque non avevo ancora visto, ma ti consiglio assolutamente il monumento singolo, è moolto semplice, e a dire il vero potresti benissimo farlo con altri programmi anche meno evoluti, tipo autocad, e poi importarlo i n3dstudio solo per il render ^_^

Mmm...non so perché ho l'insano desiderio di incasinarmi la vita con 3D studio max...forse perché dal poco che l'ho usato m'è piaciuto parecchio...e credo che sappiate di che tipo di passione si tratta! Adesso mi ci metto di brutto...Grazie dei consigli, a presto

P.S. Complimenti per aver individuato l'interno, sei un conoscitore della mia città ^_^ Un unica precisazione...quella è la casa solo di Giulietta...non ci sono arrivati alla convivenza, porelli :devil:

beh direi che è pittosto famoso ^_^, ma se fossi il tuo cprof chiederei una rappresentazione fedele, il che significa comprendente tutti i foglietti che i arbari attaccano con il chewing gum sui muri..ltutto ciò mi rattrista un poco essendoci andato con la mia ex...vabbè.. ^_^

beh direi che è pittosto famoso ^_^, ma se fossi il tuo cprof chiederei una rappresentazione fedele, il che significa comprendente tutti i foglietti che i arbari attaccano con il chewing gum sui muri..ltutto ciò mi rattrista un poco essendoci andato con la mia ex...vabbè.. ^_^

E non hai attaccato il foglietto e inzozzato il balcone! :blink: Mi sa che sei l'unico...

Ma almeno avrai toccato la statua...ehm... :blush:

Perché sennò ti credo che è diventata "ex"...

quel monumento si modella in un'oretta con autocad

non credo che ti serva il tutorial su giovanna d'arco per modellare 4 blocchetti messi uno sopra l'altro

forse ti serve di più qualche tutorial sul texturing

adesso sono in studio e non ho a disposizione i miei fidati bookmarks, più tardi quando torno a casa vedo di linkarti qualcosina

: :  Youtube : : 

si il baldacchino anche se non è altrettanto romantico è sicuramente più facile.Io ti consiglierei di aprire un wip del progetto sul forum così che noi si possa prodigarci a darti suggerimenti mirati su come eseguire le varie parti del lavoro:modellazione,texturing,render.Sicuramente fai prima che leggerti venti tutorial per poi utilizzarne magari solo il cinque percento.Certo se poi vorrai approfondire questa disciplina li potrai sempre fare ma siccome ora ti è richiesto un modello preciso,questo è sicuramente il modo più efficente

IL mio problema è che parto da zero :blush:

Quindi onde evitare di tediarvi per qualsiasi sciocchezza...mi faccio un pochettino le ossa...

Giusto per sapere i concetti e i comandi di base...Ripeto, è la mia prima esperienza con la modellazione...

Grazie mille, non mi aspettavo di trovare così tanta comprensione. Prometto che quando sarò esperta aiuterò anch'io gli inetti alle prime armi :D

IL mio problema è che parto da zero :blush:

Quindi onde evitare di tediarvi per qualsiasi sciocchezza...mi faccio un pochettino le ossa...

Ok ma non è mica che ci vieni a dare dei colpettini sulla spalla dicendo:mi aiuti?mi aiuti?mi aiuti?apri un tuo post fai le tue domande(che all'inizio non sono mai stupide) e chi vuole aiutarti ti aiuta. :D