Jump to content
bn-top

Raccordo Tra Superfici

jacques1976
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema con un raccordo tra due superfici. Cerco di spiegarmi.... se guardate l'immagine 1 vedete che ci sono 2 superfici (A e B) e le rispettive isocurve che sono "contigue ..e belle a vedersi"; in questo caso però ho un errore in prossimità del punto di contatto tra le superfici perchè mi si crea un angolo stretto che fa andare la superficie A oltre la proiezione sul piano del suo contorno inferiore.... ehhe..in pratica "entra" verso l'interno e poi esce.......

..allora ho segato la superficie A lungo una isocurva ...e poi raccordato le superfici col comandino che vedete in figura 2 .....così facendo non ho più l'errore di prima...ora la superficie "sembra" corretta...ma se provo ad estrarre l'isocurva... vedete il risultato (fig.2)....si piega alla grande......

c'è un modo per ricalcolare la superficie in modo da avere le isocurve come le ho tratteggiate???

spero di essermi spiegato..heheheh

ciao e grazie! :hello:

jacques

post-1722-1161695642_thumb.jpg

post-1722-1161695765_thumb.jpg

Edited by jacques1976

bn-top

puoi utillizzare diversi comandi per realizzare il raccordo, prova utilizzando comandi che ti consentano di scegliere le condizioni di tangenza. potresti disegnare il raccordo tra le isocurve delle 2 superfici che vuoi raccordare, con blendcurves, così da essere sicuro di evitare il problema e poi fare uno sweep2rail per esempio, o un networksurfaces ^_^

potresti disegnare il raccordo tra le isocurve delle 2 superfici che vuoi raccordare, con blendcurves, così da essere sicuro di evitare il problema e poi fare uno sweep2rail per esempio, o un networksurfaces ^_^

:-) oro..grazie..... ho provato con blendcurves...ed ora perlomeno ho il profilo dei miei conci che funzionano,

ma con sweep2rail mi genera una superficie con i bordi di perimetro non coincidenti con quelli nativi....ora sto provando con networksurface.. sono 20 minuti che "pensa" ehhehe

ciao e grazie!

jacques :hello:

post-1722-1161700497_thumb.jpg