Jump to content
bn-top

Un Giudizio Sincero E Spassionato

Recommended Posts

CIao ragazzi volevo allegare uno dei miei primi rendering fatto con v-ray 1.47 per la mia tesi di architettura per testare il mio livello di incapacità nel renderizzare! :)

Nel giudizio non abbiate nessuna pietà, sono uno che incassa molto bene ! :)

Premetto che la cura che ho messo sta tutta nella resa della luce ( l'obbiettivo era quello di rendere l'idea di un ambiente totalmente in ombra per la presenaza di una copertura, dato che la tesi era a Tripoli in Libia!) più che nei materiali per mancanza di tempo (come ogni tesi che si rispetti ), i materiali sono mooolto indicativi.

Ringrazio tutti per i consigli

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Per me è un ottimo lavoro.... ;-) .... Certo volendo ci potresti ricamare sopra moltissimo, ma l'idea è buonissima....Tranquillo che la capacità c'è per essere alle prime armi.... Io facevo di molto molto peggio... :Clap03::D

quoto "sardo78" per quello che dice...

Magari provare a "sporcare" di + gli oggetti che toccano terra... aumentare forse il parametro distance threshold se hai usato IrradianceMAP, e toccare quei valori x aumentare la distribuzione della GI dove ci sono bruschi cambi d'angolazione....

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4449 (ottimo tutorial x capire)

secondo me stai un po solo sbagliando il concept realizzativo, hai fatto una immagine in cui nonostante la pochissima luce tutto si vede bene, dal che sse ne deduce che ci siano altre fontidi luce..ma non si vedono, mentre se ciò che ti interessa è l'ombra, ti consiglio di ridurre l'invasività di dark multipleri e concentrarti, tramite o pompaggio di alcuni parametri (tipo appunto dist treshold, ma anche gli altri) p l'uso di filtri in PS, sulla rese dei gradi d'ombra, e no ndei radi di luce.

perlatro i lbianco è eccessivamente bianco, mettici un grigino al suo posto con una mappa di bumpo leggera ma adeguata

importante, avendo modellato tutto con spigoli vivi, come è normale, l'effetto finale non è il massimo, ma puoi migliorarlo anche solo con un adeguato filtro AA, che renda piùà smfumati i bordi ^_^

secondo me stai un po solo sbagliando il concept realizzativo, hai fatto una immagine in cui nonostante la pochissima luce tutto si vede bene, dal che sse ne deduce che ci siano altre fontidi luce..ma non si vedono, mentre se ciò che ti interessa è l'ombra, ti consiglio di ridurre l'invasività di dark multipleri e concentrarti, tramite o pompaggio di alcuni parametri (tipo appunto dist treshold, ma anche gli altri) p l'uso di filtri in PS, sulla rese dei gradi d'ombra, e no ndei radi di luce.

perlatro i lbianco è eccessivamente bianco, mettici un grigino al suo posto con una mappa di bumpo leggera ma adeguata

importante, avendo modellato tutto con spigoli vivi, come è normale, l'effetto finale non è il massimo, ma puoi migliorarlo anche solo con un adeguato filtro AA, che renda piùà smfumati i bordi

concordo...

ciauz

:hello:

ho usato una v-ray light piana proprio perchè l'ambiente era un po troppo buio per la stampa, perciò ho considerato opportuno aumentare la luminosità della scena con una luce aggiuntiva!

Qualcuno saprebbe indicarmi un metodo per risolvere questo problema!

ho usato una v-ray light piana proprio perchè l'ambiente era un po troppo buio per la stampa, perciò ho considerato opportuno aumentare la luminosità della scena con una luce aggiuntiva!

oooops scusate per la ripetizione ma ho la rete che è una grande chiavica in questi giorni!!!

GRazie a tutti

ooooops ho messo un reply in un post sbagliato, non era per te sto messaggio ora ti scrivo ciò che è per te, mi scuso :D :D :D

la vray light fossi i nte la metterei fuopri, moooolto debole, userei il dark multipler e un effetto di luce volumetrica (sul quale ti consiglio il videotutorial su questo sito) che dia atmosfera, che è ciò che manca di più ^_^

ahi ahi qui si latita di ricerca eh? 6 secondi nel search i nalto a dx ti avrebbero condotto al tutorial,

questo, e a altre discussioni dove si segnalava il tutorial presente su evermotion, ben spiegato vai us evermotion->tutorials->tutorial max->volumettric luight o simile e lo trovi). le vol light funzionano solo con area shadows, ma i risutlati possono essere fantasstici sperimenta per credere ^_^