Jump to content
bn-top

Ambient Occlusion

gropius3d
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi volevo delle drittte su come realizzare un immagine statica con l Ambient Occlusion..utilizzo v-ray 1,5 demo ....ho cercato nelle varie risorse qui sul sito ma tutti ne parlano come una cosa gia scontata io non so propio da dove iniziare...tipo a parte i parametri non so dove devo mettere la mappa ( che mi pare sia vraydirt.....si accettano indicazioni anche per mental ray ....grazie a tutti in anticipo

bn-top

grazie ho fatto come hai detto tu per mental ray....solo che ora non riesco ad impostare i parametri giusti per avevre un immagine decente....allego un rendering delle mie prove...magari puoi capire in cosa sbaglio....:)grazie in anticipo

i parametri che ho utilizzato sono : samples 500 spread 500 max distance 500 type 5 bright (bianco) e dark (nero)

Edited by gropius3d

io non sono molto esperto dell'AO, l'ho utilizzato solo un paio di volte... non prendere tutto quello che ti dico come oro colato: se aumenti il parametro spread dopo sei costretto ad aumentare i samples in modo smisurato, io diminuirei lo spread e poi diminuirei i samples. hai provato a smanettare col parametro max distance? io finora quando ho usato l'AO ho quasi sempre solo cambiato il max distance, variando di molto poco lo spread e i samples.

Il type mò che lo metti a 5, mò che lo metti a 0 credo non cambi, io comunque lo lascio a 0.