Jump to content
bn-top

Scelta Importante

frab79
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto a questo forum ed innanzitutto devo farvi i complimenti per il modo in cui è gestito sia il sito che il forum

Sono uno studente di architettura e quest'anno seguo un corso di disegno automatico. Il corso è suddiviso in seminari che trattano vari programmi. Vorrei cimentarmi nel 3d, materia molto importante nell'architettura per la resa dei progetti e devo scegliere un programma da studiare all'interno del corso.

A me interesserebe un programma che mi desse la possibilità di effettuare oltre a render 3d di strutture architettoniche, anche filmati ed animazioni grafiche.

La scelta che mi si presenta è la seguente:

Maya, 3ds Max ed un seminario che sviluppa il tema dei videoclip utilizzando adobe premiere.

Non ho mai utilizzato programmi 3d, potete darmi dei consigli su quale programma cimentarmi? Che differenze ci sono tra maya e 3dsmax?

Grazie a tutti per le vostre riflessioni

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Questa è una domanda fatta da gran parte degli utenti del forum, e il bello che non ha risposta, ognuno ha le sue preferenze e nessun software è migliore di un altro (almeno ai livelli di qualità dei vari Max, Maya, Cinema4D,, ecc...)

Il consiglio è di scaricare le versioni trial e provare di persona almeno il feedback che ti danno.

Probabilmente se devi anche seguire un seminario potresti chiedere se lavoreranno anche su uno di questi software.

A te la scelta e benvenuto su Treddi.com :hello:

Innanzitutto benvenuto a bordo di treddi.com e buona permanenza...