Jump to content
bn-top

3d Studio Max E Quicktime Vr


mtsim
 Share

Recommended Posts

Avrei bisogno di un po' d'aiuto...

..ho modellato una scena semplice di una sala consiliare (poco spazio alle velleità artistiche e attenzione ai "canoni" di riferimento), ho usato il radiosity di 3d studio perchè volevo simulare con precisione la luce data dalle lampade scelte possedendone i files .ies, non ho usato correttori di esposizione per non falsare il risultato.

Ma veniamo al problema: dopo aver corretto gli ultimi settaggi e renderizzato quello che mi serviva ho approfittato dell'occasione per provare a esportare un'immagine sferica da usare con QT VR, ok tutto fatto ma il problema viene nel momento in qui esporto l'immagine: dopo aver usato il "panorama exporter" se esporto l'immagine come JPG o altro i colori, la compressione ecc. sono corretti ma se lo esporto in formato QT VR mi "pasticcia" tutto soprattutto sulle campiture uniformi come le pareti... credo che la cosa sia imputabile al codec usato per la compressione dell'immagine da QT.

Come faccio a ottenere una qualità dell'immagine migliore? Del tipo di quelle proposte nella preview di Archinteriors Vol. 6 su questo sito per intenderci

Allego qui due estratti delle diverse immagini: quello sbagliato "QT_VR" e quello giusto "proiezione_sferica"

grazie di tutto a tutti

post-1549-1161519455_thumb.jpg

post-1549-1161519752_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...