Jump to content
bn-top

Gruppo Appartamenti

enpires
 Share

Recommended Posts

Allora... ultima creazione :lol: (se così si può kiamare...)

premetto alcune cose

1) come un cretino ho messo lo sfondo bianco e quindi mi si sono strailluminati tutti i materiali... ho provato col Fireworks a mettera apposto ma niente, quindi nn mi massacrate di critike sulla luce :lol: (nn ho il Phoitoshop su qst pc :wallbash: )

2) Il materiale di quell "cerkio in mezzo" (dovrebbe essere na piazzetta) dovranno essere pietre...

3) a quella piazzetta verrà unita una strada (sempre in pietre) e quindi nn rimarrà li in mezzo come na scema...

4) Gli alberi sono assolutamente provvisori!!!!!!!! sto cerkando qualcosa di meglio.

li ho messi sl x far scena!!! 

ho fatto il render lo stesso xke volevo averne un anteprima e dato ke ci mette 2 ore e 37 minuti il mio pc x renderizzare sta skifezza (colpa soprattutto del displacement) ne ho approfittato qst notte

gruppobkx1.th.jpg

p.s. ringrazio Icer x i consigli in generale, piripinmo x il suo tutorialino sul come crearte tetti col displacement, philix x l'idea di usare "sagome" semitrasparenti x gli alberi (anke se non le ho fatte al suo livello ma ripeto non sono definitivi), e tutti quelli ke mi hanno aiutato!!

al prossimo up!!! ciaooo!!! :hello::hello:

bn-top

c'è troppa luce.. :lol: .. a parte le battute, nelle tegole c'è qualcosa ke nn va: la modellazione (displacement) è giusta ma hai applicato un tile della texture troppo grande, secondo me.

Poi, forse è dovuta alla troppa luce, ma la casa sembra volare. Ti consiglio di nn metterti la luce "alle spalle" ma di lato, così l'ombra ricade sul prato ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Si la luce è messa di lato solo ke mi sa ke l'ho messa 1 pò troppo alta e quindi l'ombra non si vede xke coperta dalla casa... X il Tile hai ragione... ora ke mi ci fai pensare mi sa ke nn l'ho mappata proprio bene :lol: (cmq mi basta copiare la UVW map del displacemente e si dovrebbe trovare tutto...

ora mi si è posto una altro problema... :crying:questo :crying::crying:

non so come cavolo fare... non posso più fare il render!!!! :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

No no il displacement l'ho usate x le tegole... x il prato è una semplice mappa bump :lol: C'avevo messo l'hair and fur ma c metteva 33 minuti solo a renderizzare l'erba (pc del cavolo!!! :wallbash: ) cmq mo provo a riavviare il pc, a kiudere tutti i programmi non necessari e a alzare a 3 gb il file di paging... (mi pare si poteva modificare)

speriamo!!! incrociate le dita :unsure:

incrediiiibbbille!!!!!!

sto facendo 1 altro render (cambiando lo sfondo e aggiungendo al "fatidica strada") e sembra ke questa volta mantiene... si vabbè ho dato mezzo hardisk al file di paging e ho kiuso ogni programma possibile e immaginabile xo va...

naturalmente scrivo da 1 altro pc... quello già ha una busta col ghiaccio sopra xke sta cominciando a cacciare fumo, figuriamoci se c aprivo internet :lol:

speriamo ke va bene.. tecnicamente tra 2 orette e mezza dovrei postare l'up! ciaooo!!! :hello:

come già detto, è meglio mettere la luce a lato e leggermente dietro alla casa così le ombre vanno bene sul prato. Il problema ora è ke le ombra dietro nn danno l'effetto della casa effetivamente sul prato. Invece, con ombre a lato, otticamente "vedi" il muro piantato sul prato. E' solo questione di ottica. ;)

Cmq, x evitare di perdere tempo, fai prima dei render molto abbozzati abbassando la qualità così vedi se +o- l'effetto è quello voluto ^_^

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

posso provare con molta umiltà a darti qualche consiglio?

1. avvicina la luce (oltre a spostarla come dice icer) altrimenti le ombre risultano troppo nette

2. manca un pò di realisticità progettuale (se si dice così) lo spazio tra la stradina e la casa..mancano dei dettagli credo, tipo l'unione tra la stradina e le terrazze..

3.se usi V-ray perchè non usi una v-ray light per la luce generica e una direzionale per le ombre

4.attiverei l'environment e anche le ombre

5 copierei il colore dell'environment nel colore di sfondo

6. ultima cosa farei gli alberi un pò più cicioni.

7. ma se proprio vuoi strafare metterei un pò di profondità di campo.

buona fortuna

Io invece t do dei konsigli sui materiali:

- Inserisci una bump alle piastrelle

- Rendi riflettente il pavimento (poco però) con una glossy intorno al 95% (la subdivision te la devi vedere da te) e attiva l'opzione fresenel

- Le finestre dagli un blu molto più chiaro (il vetro d solito nn ha colore)

- Rendi riflettente anke il rame delle grondaie

Ciao ciao

innanzitutto grazie dei consigli a tutti!!!!! mi fa davvero piacere!!!... cerco di risp a uno a uno...in ordine di critica :lol:

x icer

fatto!!!!! :)

x saint-vincent

1) fatto

2) nn ho capito cosa intendi :( anke a me non piace la stradina ma non so ke cambiargli... (cmq stradina e terrazze nel progetto nn si uniscono...)

3,4 e 5)ho da poco Vray quindi di Vray light enviroment ecc nn ne capisco 1 grankè :wallbash:

6) avessi alberi migliori <_< (vedi questo)

7)ci avevo pensato pure io... ma dato ke ho notato ke col DOF in pratica fa 12 render in sequenza x fare la profondità di campo ho fatto 1 piccolo calcolo: 2 ore e mezza x 12 = 32... e dopo 1 giornata e mezza di rendering me piglia fuoco il pc :lol:

x kainjy

1) fatto (grazie del consiglio!!! :w00t: cm 1 idiota nn ci ho pensato)

2)smanetterò fino a riuscirci... xo l'effetto ke volevo dare è d cotto antico...

3)se metto el finestre kiare poi si nota ke dentro non ho modellato 1 H :lol:

4)fatto

x kolo

in ke senso?? :( dici qualcosa come una aiuola? oppure un bordino intorno al muro??

cmq grazie a tutti dei consigli davvero!!!!!!! appena riesco a migliorare 1 pò posto up... :hello: