Vai al contenuto
matissenet

"section Plane" O Simile...!?

Recommended Posts

Ciao a tutti..:!

Non so bene come spiegarmi, ma cercherò di non essere troppo incomprensibile...!

Avrei bisogno di una mano da voi espertoni a capire come è stato realizzato un filmato che mi ha davvero scioccato... Nello studio per cui lavoro abbiamo collaborato con Ron Arad e il suo studio si è occupato della presentazione grafica...

Uno dei grafici che lavora lì ha realizzato un filmato eccezionale con la perfetta realizzazione dell'edificio nel tempo: se si parte da un piano, compaiono gradualmente uno ad uno tutti i componenti dell'edificio (non appaiono di colpo... ma sembra che crescano man mano nel tempo...!). (purtroppo per motivi di contratto non posso ovviamente divulgare il materiale per farvelo vedere... acc... ma spero abbiate capito!)

Mi ha spiegato chi ha realizzato il filmato che è fatto in Maya con una serie di livelli (uno per ogni materiale o parte della struttura) sezionato da un "clipping plane" in movimento (che da l'effetto di crescita!). Spero abbiate capito!!!

Come si realizza un piano di sezione del genere in Maya? Con 3d studio so farlo...... con Maya ci sarà per forza un modo... ma come? Ho cercato in tutti i manuali, nel forum, e nei tuttorial... ma niente!

grazie davvero per l'aiuto!!!

Ah... aggiungo domandina...

Si sa già qualcosa della data di uscita del nuovo Pentium Quadro? Sembra tosto per i render!!!

A presto!

Filippo @ Sybarite

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hmmm io userei una mesh con applicato un background shader, coprirei quello che vuoi fare apparire con questa mesh e poi la animerei per fare il reveal di quello che c'e' sotto... non so se ho capito bene ma credo sia quello che vuoi fare tu...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao matissenet!

Prova a guardare nel thread ANIMAZIONI (non quello WIP) c'era un tizio che ha fatto un filmato in cui un palazzo cresce piano piano dal nulla, il filmato è veramente una figata (per me). Prova a guardare li e magari chiedi a lui dei consigli.

P.S.: non mi ricordo però che sw usa....:(

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti