Jump to content
bn-top

Ciao Volevo Presentarmi !

carlab
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono emm :crying: diciamo una principiante di 3d studio max. Ho fatto un corso di grafica l'anno scorso ed è stato amore a prima vista. Oggi Lavoro un po' nella progettazione di siti web e attaulmente mi hanno commissionato la progettazione di uno Stand.. La planimetria è stata fatta in archicad. M aper quanto riguarda il resto ho pensato di arricchire il lavoro attraverso l'utilizzo di 3d studio. Sono andata in libreria e ho trovato un libro dell'Apogeo su 3d max per l'architettura è ho visto che lacuni menù del programma io nn li ho mai visti come porte e finestre. Ma è la nuova versione del programma o ci sono dei plugin specifici da acquistare??? io al corso ho utilizzato 3d studio max 5. voi ch emi consigliate??? Ma poi cos'è Vray?? aitatemi e vi prego nn rispondetemi cin gurada meglio!!! :wacko: perchè già sono molto confusaaaaaaaaa :wallbash:

Un bacio :wub:

post-29500-1161187854_thumb.jpg

bn-top

Benvenuta!! :hello:

allora, porte e finestre sono già in max dalla versione 7 se nn sbaglio. Ora siamo alla 9.

Vray (plugin esterno) è un sistema di rendering alternativo al Mental ray del 3ds, entrambi xò capaci di ottenere risultati strabilianti.

Cosa dirti altro... Ri-benvenuta :hello:

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Ciao, benvenuta, diciamo che v-ray è una plug-in, ma è un motore di rendering come brazil maxwell render e final render stage-1, mental ray è un altro motore di rendering che però è implementato in 3dstudio, ma implementato c'è anche il motore di default che si chiama scanline.

Be io ti consiglierei di partire da li per cominciare a illuminare e renderizzare le tue scenette, si possono ottenere bei rendering, ti consiglierei per il momento di lasciar stare mental ray che può essere un po legnoso, e non pensare per ora a v-ray anche perchè te lo devi comprare e poi non esiste solo v-ray, io uso final render stage-1, cmq per iniziare apriti l' help di max e sparati un po di tutorial, buon divertimento, :D , ciao