Vai al contenuto
Taty

Pelle

Recommended Posts

Ciao, qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare della texture per fare la pelle umana?

Grazie

se sai lavorare con photoshop ti consiglio di seguire qualche tutorial su come realizzarne una a mano ;)

...oppure puoi dirmi con che software 3D smanetti e vediamo di realizzarla con il suo aiuto :)

Mauro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scannerizza un pezzo del tuo corpo poi lo fotoritocchi

hheemmm... mi pare una banalità. La pelle ha una trama piùttosto diversificata a seconda dell'area del corpo in cui ti trovi.

Di certo non puoi scansire il dorso della mano per rendere la pelle del viso ;)

Eviterei alla grande anche la foto del proprio volto a meno che non sei capace di fare una fotografia priva di contrasti notevoli tra ombre e luci, e in ogni caso poi devi sbatterti in photoshop ad appiattirla per bene e ad omogeneizzarla cromaticamente nelle aree critiche (contorno occhi, zigomi, mento, striscia di pelle tra labbro inferiore e mento, orecchie... insomma un bel lavoretto).

C'è un vecchio manuale per Lightwave redatto dal mitico Dan Ablan, LightWave 6 se non sbaglio, in cui il tipo spiega passo per passo come realizzare tutte le mappe che ti servono per creare una buona pelle umana ;)

Credo di averlo, se lo trovo ti posto il tutorial.

A presto

Mauro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti