Jump to content
bn-top

Speed Tree

nologos
 Share

Recommended Posts

ok, una cosa alla volta:

questo è un ottimo plug in, funziona ma ho dei problemi a capire come usarlo, nel senso:

ho capito come si fa a costruire l'albero e i suoi parametri, quello che non capisco è come faccio ad importarlo nella scena di 3dmax.

quando lo salvo per esportarlo mi fa vedere un'anteprima della pianta realizzata, che è corretta, quando poi nella scena di max vado sul plug in e inserisco la pianta creata mi compare un fusto e quando faccio render ho solo rettandoli del colore dell'oggetto (è come se non mi prendesse le texture) <_<

qualcuno mi sa dare una mano?? prometto, una volta capito ingrano da solo :lol:

grazie

:hello:

bn-top

Spero di esserti d'auito. Speed tree è un'ottimo programma ma controlla una cosa. Per essere semplici il calcolo delle geometrie viene fatto attraverso la configurazione di compilazione numerica di windows. Devi andare in impostazioni internazionali all'interno del pannello di controllo di windows e clicca personalizza. Nel separatore decimale devi sostituire la virgola con il punto o viceversa ora non sono sul mio pc e non mi ricordo. Facendo così il programma e quindi l'importazione funziona. Io avevo lo stesso problema e così al 100% si risolve. Se era anche il tuo buon lavoro.

ciao