Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao ragazzi! :)

Ho bisogno di una delucidazione: uso Maya da poco tempo e non ho la piu pallida idea di come si fanno a gestire le texture. Cioè: ho fatto la mia prima faccina stilizzata, e quando gli ho applicato un'immagine tipo pelle, alcune facce del poligono non me le ha coperte...

Quindi: c'è un modo per gestire la superficie di applizione della texture (dirgli se deve applicarla come su una sfera, o su un cilindro ecc...)?

Ho visto alcuni tutorial: la tecnica piu comune è quella di spiattellare la mia texture facciale su un piano bidimensionale e li paciugarla come voglio...non cio capito molto pero...consigli?

Grazie :D !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai due modi principalmente.

1. crei uno shader ed applichi la texture come proiezione (cilindro, cubo, ecc..)

2.qeullo spiattellare di cui parli è l'uv map che penso proprio sia quello che fa al caso tuo. Ti consiglio di cercare tutorial x capire come fare, sarebbe lungo da spiegare cosi. vai nella sezione "generale" del forum, li ci sono i link a le "risorse 3d" (c'è una sezione apposita in alto), cerca i link ai siti di tutorial.

Alessandro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...