Vai al contenuto
baff

Quale Motore Di Rendering?

Recommended Posts

Che motore di rendering consigliate per max e/o cinema 4d...per fare rendering architettonico.

Grazie, e spero di potervi far vedere qualche cosa prima o..POI!

baff.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

max e c4d hanno deli ottimi renderer, non c'è motivo di sostituirli con altri.

a meno che non si abbia bisogno di qualcosa di specifico (e i soldi per comprare altro software soprattutto nel caso di max) che manca a mr o a c4d ovviamente. comunque, per quanto riguarda max la scelta è ampia, ti consiglierei di provare tu stesso scaricando le versioni demo o free dove possibile (vray, brazil rio) e vedere cosa funziona meglio per te.

ps.

non è detto che vray sia la scelta migliore, senza voler prendere in considerazione mr o il radiosity di max, brazil, final render, maxwell (anche se ancora in alpha) vanno bene lo stesso. dipende da chi come e quando vengono usati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per fare rendering architettonico.

Per max Vray in assoluto. Concordo con quanto detto da Rivoli, ogni motore ha i suoi pregi e i suoi difetti ed è l'operatore e non la macchina a fare la differenza, ma è indiscutibile che, in quanto al rapporto qualità/VELOCITA' in architettura , Vray esca vincitore, vuoi per la più immediata comprensione dei suoi settaggi che per i risultati che già alle prime volte sono di buona fattura.

E questo lo dico da braziliano innamorato.

Per cinema purtroppo non conosco, ma a quanto ne so non esistono motori di render di terze parti, escluso maxwell che comunque, nonostante sia in versione stra-alpha, sembra promettere bene (a parte sui tempi) proprio per l'architettura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

essendo uno studente di architettura, dovrei farlo anche io ma per ora mi sa che devo esercitarmi moltissimo ancora con vray. per il resto, oggetti design ecc secondo me vray è il migliore. ma fatti un giro nella gallery o nei lavori finiti, ci sono di quelle robe fatte con vray alle quali io mi inchino e faccio i complimenti agli autori.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti