Jump to content
bn-top

Harman Kardon Avr 235

Recommended Posts

Salve raga

Vi posto in fretta e furia il mio ultimissimo render.

Per la scena precedente avevo modellato un aplificatore surround(quello sotto al tavolino), così ho deciso di terminarne la modellazione e renderizzarlo come singolo oggetto.

Spero che vi piaccia,

Buona giornata

harmankardonxl4.jpg

(Cliccateci sopra per vederlo a ris originale)

PS:

Modellazione in 3DS Max 7

Render in Maxwell Render 1.0

Edited by Satan

bn-top
nulla da dire, oggetto in fin dei conti relativamente semplice, ma ottima modellazione e cura per il dettaglio...ciao

Grazie ;)

Si il modello è piuttosto ricco di particolari, ma alla fine sono tutti molto simili(prese ingressi, video etc.).

la rottura più che altro sono state le texture ^^

Un ottimo lavoro e soprattutto la composizione..ma dovresti controllare la manopola...

Ti allego una foto da riferimento!!!

avr_mastertest_harman_detail.jpg

Ehilà panda!!

Come mi fa piacere sentirti di nuovo ^_^

E' come pensavo infatti, da questa foto si vede bene che la manopola sporge..

Dalle mie reference non si capiva mica porca miseria!

Se ho tempo c rimetto mano, grazie ancora

adesso basta!!! ancora con questa storia di spacciare fotografie per rendering!! lo volete capire che non si puo'!!!! :lol:

cge dire complimentissimi!!!

Grazie :lol:

mi sembra buono! però il materiale è un po troppo plasticoso dalla foto di pandra (ma dove cavolo le trovi ste referenes ? :D :D :D) sembra molto più "solido"i lmetallo ^_^

Grazie cid(mo' ti chiamo cid ok?? :lol: )

Il mat è ok, probabilmente è la fonte luminosa azzurrina che lo ammorbidisce un po' ;)

:D :D ok per il cid :D :D hai ragione mi sa, ma immagino che riprenderai sto modello per ambientarlo, anche solo facendo una inquadratura come quella della references (un po più grande così si vede lo sbattone ^_^) quindi risulterrà molto migliore ^_^

^^

Comunque non penso proprio di ambientarlo..Questo è una tipica "foto" da studio fotografico, con il pannello curvo bianco..Questo era il mio intento per il render

In caso visto che sono obbligato a modificare il modello(l'ho appena sistemato)e a far ripartire il render, provo ad aumentarnee la risoluzione così potete apprezzare meglio i particolari ;)

(Cliccateci sopra per vederlo a ris originale)

Clikkandoci sopra NON si vede a risoluzione originale ma apre il sito imageshack.

Per l'inserimento corretto delle immagini rimando alla relativa FAQ

^^

Comunque non penso proprio di ambientarlo..Questo è una tipica "foto" da studio fotografico, con il pannello curvo bianco..Questo era il mio intento per il render

Uno studio fotografico difficilmente usa pannelli curvi all'aperto, almeno per oggetti di design e hi-tech... il tuo sembra avere un'illuminazione data essenzialmente dallo Sky di Maxwell che lo rende troppo azzurrato, più che da un radionato uso di luci e diffusioni.

Clikkandoci sopra NON si vede a risoluzione originale ma apre il sito imageshack.

A me si apre a risoluzione originale, non ho bisogno delle vostre faq per usare un hoster di img.

Se si usa firefox mi pare che non funzioni(problema non mio), con IE funziona perfettamente(della serie informarsi prima di scrivere):

1vk0.th.jpg

2mu1.th.jpg

Uno studio fotografico difficilmente usa pannelli curvi all'aperto, almeno per oggetti di design e hi-tech... il tuo sembra avere un'illuminazione data essenzialmente dallo Sky di Maxwell che lo rende troppo azzurrato, più che da un radionato uso di luci e diffusioni.

Forse perchè ho usato un secondo pannello con illuminazione azzurra?

Vuoi uno screen dei sattaggi di scena e di render?

A me si apre a risoluzione originale, non ho bisogno delle vostre faq per usare un hoster di img.

Se si usa firefox mi pare che non funzioni(problema non mio), con IE funziona perfettamente(della serie informarsi prima di scrivere):

Le NOSTRE FAQ sono le VOSTRE FAQ!! :angry:

Siccome non sei l'unico utente di questo Forum e siccome molti utenti NON usano IE ma Firefox ed altri Browser, è educato, se non reca problemi, permettere a TUTTI di poter visualizzare le cose nel modo giusto.

Siccome si tratta di copiare un link al posto di un altro e quindi non necessita impegno, ti suggerisco di rispettare quella FAQ.

P.S. Vedi di cambiare atteggiamento, l'arroganza non è il modo migliore di rispondere ad un suggerimento, visto che di suggerimento e non costrizione si trattava.

Le NOSTRE FAQ sono le VOSTRE FAQ!! :angry:

Siccome non sei l'unico utente di questo Forum e siccome molti utenti NON usano IE ma Firefox ed altri Browser, è educato, se non reca problemi, permettere a TUTTI di poter visualizzare le cose nel modo giusto.

Siccome si tratta di copiare un link al posto di un altro e quindi non necessita impegno, ti suggerisco di rispettare quella FAQ.

P.S. Vedi di cambiare atteggiamento, l'arroganza non è il modo migliore di rispondere ad un suggerimento, visto che di suggerimento e non costrizione si trattava.

Essendo IE un broswer di default di win chiunque è in grando di visualizzare l'immagine sapendo che con firefox può non funzionare.

Se mi permetti l'arroganza mi pare tua, basta leggere la seconda parte del tuo primo post.

Se avete intenzione di sporcarmi un ennesimo topic e continuare così finchè mi convincerete a non postare più qui dimmelo subito

PS: Non ho tenuto alcun atteggiamento arrogante nei tuoi confronti, ti ho solo chiesto se volevi delle immagini di prova per sostenere la mia tesi

Edited by ramonesFAN

Ok, visto che non lo consideri un suggerimento, consideralo un obbligo!!

Se vuoi stare su questo Forum rispetta le FAQ!! :angry:

Essendo quella una FAQ, ti consiglio vivamente di rispettarla a questo punto, visto che ti piace tanto fare l'arrogante!

E se un suggerimento ed una critica ad un lavoro ti sembra sporcare il tuo lussurioso Thread beh...

img189_mocio2.jpg

Buon lavoro

E se un suggerimento ed una critica ad un lavoro ti sembra sporcare il tuo lussurioso Thread beh...

img189_mocio2.jpg

Buon lavoro

:lol:

Comunque basterebbe cliccare con il destro sull'immagine di apertura del topic, salvarsela su HD e guardarsela per bene..

O gli utenti di firefox non possono fare neanche questo?

EDIT: Userò il metodo che mi hai segnalato per postare il render del modello corretto, ora per favore chiudiamo l'OT

Edited by ramonesFAN

era un pò che non mi facevo vivo sul forum...un pelino di impegni...

ti ho volutamente aiutato con quell'imamgine in quanto anch'io ho modellato l'Harman per un mio vecchio lavoro e per capire com'era fatta quella manopola ci ho messo una vita!!!

^_^

Pensa che per modellarle il kardon per il mio scorso lavoro mi sono basato praticamente sul modello di un tuo lavoro in gallery, non avendo reference, e sulla texture dello schermo avevo scritto [TNX PANDA ^^] ^_^

Per questo render però ho cercato reference per modellarlo fedelmente e per i led dello shermo ho utilizzato una texture presa da una foto reale.

Comunque ecco il render ultimato pochi minuti fa del modello corretto:

harmankardonjj6.jpg

Ditemi che ne pensate, buona giornata a tutti

' date='Oct 15 2006, 01:08 PM' post='279398']Bel render nulla da dire però diciamo che il soggetto è sempliciotto. Può andare bene per un test ma credo abbia cmq troppe poche peculiarità. Non ci sono elementi molto particolari.....

Beh, sempliciotto..Dipende dai punti di vista.

Il modello in se è piuttosto semplice, ma dettagliato. Sia il pannello frontale che posteriore sono piuttosto particolareggiati per quanto riguarda texture e materiali..Ovviamente per ottenere un render realistico bisogna studiarseli bene, comunque maxwell alleggerisce di molto questo compito..

Comunque la cosa più lunga è stata la creazione delle texture ed il mappaggio, ad esempio del pannello posteriore(trovare una foto del pannello da editare in photoshop e quindi renderla texture non è stato facilissimo).

Grazie per il commento ^_^