Jump to content
bn-top

Murazzano - Fotoinserimento

Recommended Posts

ciau raghi! ecco qua il mio primo fotoinserimento, non ne avevo mai fatti prima, lavoro di un giorno praticamente, render in vray, senza nemmeno un rilievo dell'esistente, fatto a occhio...è un lavoro molto semplice a livello di modellazione, la cosa importante era la verosimiglianza a livello cromatico e delle riflessioni, e cose così, sono alla fine molto soddisfatto perchè era la prima volta, e gli architetti erano altrettanto contenti del risultato (entusiasti direi.. ^_^ ^_^ ), C&C welcome! ^_^ ^_^ ^_^

murazzanovista1hn5.jpg

murazzanovista2ze9.jpg

bn-post

Complimenti c_dere. veramente difficile distinguere l'inserimento :Clap03: sopratutto la prima ... pure a me i fiori sembrano veri....cosa hai fatto hai tolto un pezzo di muro per mettere le finestre oppure il muro mancava già o altro perchè ti è venuto proprio bene.

Cia :hello:

Edited by cyco

sì sì raghi è solo il serramento in 3d, credevo fosse chiaro :D il resto è PS, mistupisce la richiesta del wire perchè è davvero un lavoretto da nulla a livello di modellazione lo sbattone era solo per la prospettiva, non avendo misure, e sui riflessi ^_^ lo posto il prima possibile cmq :D grazie per i complimenti bbelli! ^_^ ^_^

eccovi il wire ah ah è abbastanza squallido da questa distanza, l'unica rottura è che ho dovuto modellare (dovrò fare dei dettagli) ogni pezzetto separato che forma il serramento, guarnizioni e guide comprese,ma niente di particolare..dimenticavo, modellazione se così si può dire in rhino :lol::lol::lol:

murazzanowirecm8.jpg

grazie ragazzi! :D :D concordo che la prima è pià spettacolosa, ma la seconda risponde a una precisa domanda e andava quindi fatta proprio da lì, avendo vista perpendiolare al vetro i riflessi sono pochissimi, e ciò la rende meno spettacolare, ma era proprio ciò che si voleva..

per i materiali in effetti sul mio portatile sembravano a posto (il tipo di legno non potevo cambiarlo naturalmente) ma in effetti qui, e anche a stampa, la parte dietro ai fiori è un cicinin troppo chiara, grazie per avermelo fatto notare bbelli! ^_^ ^_^

Edited by c_dere
Veramente ben fatto anch'io ho stentato a capire quale era la parte 3d, bravissimo. ciao. :Clap03:

:w00t::w00t: detto da un mago come te mi può solo onorare!! non ho fatto nel post, e me ne scuso, i miei pubblici ringraziamenti a te per il tuo tutorial, ne ho usato soloi una parte, adattndo i lresto al mio caso, e studiando soluzioni diverse per i riflessi, ma è stato cmq fondamentale...dunque grazie 2 volte!!!! ^_^ ^_^

alla faccia del primo inserimento :eek:

davvero complimentoni!!!

ma nel tuo inserimento c'è anche parte del muro in pietra?

perchè se è così io dovrei fare un lavoretto del genere e non riesco a trovare

una bella texture pietra da utilizzare...

ho cercato quasi ovunque....

non vorrei modellare una ad una le pietre :crying:

anche perchè il mio pc caccerebbe le braccine e mi prenderebbe a schiaffi

e mi direbbe:"aspetta,che ti faccio anche un caffè!"

:hello:

grazie saturiddu!! ^_^ ^_^ io ho modellato muri e resto per poter avere i riflessi, ma solo quello, se vuoi ti posso passare una foto che ho fatto appositamente del muro a secco di pietre e he ho usato come tezture, essendo usata solo per i riflessi non è perfetta coem tiling, dovresti aggiustarla, però è ottima e la puoi usare anche come displacement (io l'ho fatto con ottimi risultati) ^_^ pesa parecchio, ma se mi mandi in pm la tua mail cerco entro domani sera di mandartela ^_^ ^_^ ^_^