Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lauranonce

Jhons E La Sorgente Miracolosa

Recommended Posts

sono lieta di mostrarvi la copertina che ho realizzato per un libro scritto dal fratello di Magma3D.

Il soggetto è una storia fantasy che appena avrò il libro in mano leggerò volentieri :)

E' stata una maratona notturna di una settimana per cercare di finirlo il prima possibile.

Ci sono cose che tecnicamente sono migliorabili ma mi soddisfa e sopratutto soddisfa l'autore del libro quindi non mi lamento :)

Questa è la versione lisssssia:

post-663-1160764333_thumb.jpg

Questa è la versione impaginata:

jhonsstampacopyxd5.jpg

:Clap03: Non ti smentisci mai.....

per me sei una validissima professionista. Passi dal 2D al 3D con disinvoltura e i tuoi lavori sono sempre sopra la media.

Davvero brava.... mi piace! ;)

Confermo tutto quello che ti ho già detto, una bella immagine e che funziona molto bene, e chi lavora con i clienti sa che a volte bisogna fare a pugni con le loro scelte. :D

Complimenti!

Edited by Fearing

Bella... oddio, forse i caratteri in copertina (titolo e autore) sembrano poco leggibili, ma sarà anche dovuto alle dimensioni ;)

Quoto Mac, il disegno è bello e rende, ma ci sono alcune lettere che sembrano poco comprensibili (prime su tutte la 'P' e la 'J'..) ma forse per l'appunto è dovuto alla dimensione ridotta.

Una settimana solo di notte.. chissà che stress! :P

sì concordo Valentina... è una scelta "concessa" all'autore, ho spiegato le mie ragioni di scegliere un font + semplice e leggibile ma non è stato possibile far altro che accordarci così.

In uno sguardo finale non mi sembrava nemmeno malvagissimo, peccato appunto per la J.

Grazie a tutti :)

Eccomi!!! Beh ragazzi che dire siamo soddisfatti del lavoro svolto da Laura.... speriamo che questo libro piaccia alla gente e si venda, quindi ragazzi dopo la pubblicazione (per fine mese dovremmo esserci) tutti in libreria a prenderne una copia ok??? :P

Per i caratteri... tra tutti quelli di possibile scelta abbiam convenuto nell'usare questo giusto per mantenere qualcosa di più aggrazziato... e almeno nelle prove di stampa sarebbe quello più leggibile.... certo con un carattere senza un minimo di grazie, più semplice possibile sarebbe stato più diretto... ma sia per l'esaurimento generale che per scelta alla fine abbiamo detto basta e questo è il risultato...

Per gli occhi del demone e soprattutto per quest'ultimo non ne parliamo va! :lol: E' stato un deliro.... abbiamo tartassato a morte la poveretta finchè non siamo arrivati ad un compromesso accettabile... vabe non prendete questa frase come se avvessimo usato una frusta... abbiamo compreso lo stile di Laura e ci siamo adattati... ci mancherebbe!

Ci sentiremo presto! :)

Ciao Laura,

hai fatto un buon lavoro ma, come hai detto te, ci sono cose ke per problematiche di tempo non hai risolto.

Secondo me, a partire dalla composizione, in copertina hai lasciato troppo spazio sulla sinistra alla roccia ke prende lo stesso spazio del soggetto sulla destra. Il personaggio sulla destra avrebbe dovuto avere più importanza.

Il fulcro dell'immagine è il pugnale, da li partono riflessi ke portano l'occhio ad una lettura dell'immagine partendo dal centro. Sarebbe stato meglio, quindi, ke il pugnale fosse posizionato all'esatto centro della composizione, forse mi sbaglio, ma lo vedo un leggermente spostato sulla destra.

Il pugnale, inoltre, sembra staccarsi troppo nello stile ke hai utilizzato per le rocce, anke il punto prospettico è diverso soprattutto la dove il pugnale incontra l'acqua. Il contatto del pugnale nell'acqua causa un movimento circolare dell'acqua ke deve seguire la stessa prospettiva della "pozza" d'acqua.

Anke le chiavi e gli occhi del soggetto non mi convincono molto, danno l'idea di oggetti ke fluttuano piuttosto ke appoggiati ad un volume.

Concludendo hai realizzato molto bene le roccie e ti consiglio di utilizzare lo stesso stile per tutti gli elementi che crei, onde evitare un mix di stili incoerenti tra loro.

Ora, ke sicuramente mi odierai, spero tu apprezzi la mia sincerità!

A presto,

lukvan

in pratica mi dici che di tutto terresti solo le rocce ? :D beh però... grazie :D

apprezzo cmq la sincerità, ci sono in effetti errori generici di composizione e di realizzazione, ma ero "proiettata" a cercare di rappresentare quanto chiestomi...

posto qualche versione precedente alla finale, a ritroso

jhons32cx3.th.jpg jhons32cx3.th.jpg jhons24ez5.th.jpg

jhons23ck8.th.jpg jhons22cm2.th.jpg jhons2hc6.th.jpg jhonssketchfh3.th.jpg

Brava lauretta!!!!! :Clap03:

vediamo.....trovo che la tua copertina sia molto intrigante come scelta cromatica e delle luci...che poi ci siano magari dei piccoli disequilibri nel peso della composizione ....quello penso che sia semplicemente dettato dalla fretta e dalla stanchezza.....dopo che continui a fissare la stessa immagine ne perdi il vero equilibrio, succede sempre anche a me....la tecnica mi piace moltissimo e credo che tu stia diventando davvero brava......ma a proposito...ma xè nn ti cerchi lavoro come grafica? xè magari forse molti nn sanno che tu fai tutt'altro ;)

eh magari poterlo fare di lavoro, avere il tempo di dedicarmici fulltime...

ma vuoi mettere il fascino della brugola in bianco e nero? Le isometrie impossibili?

E' un mondo difficile... pota pota pota

E a chi lodici...........io ODIO i fiori!!!!!

ne ho prprio le p piene di fare sempre giradini....n so cosa darei x confrontarmi con qln altro e fare qualcosina di grafica pura!!!!! :crying:

io sono illustratrice tecnica.. mi occupo delle illustrazioni dei manuali tecnici.. cataloghi ricambi e manuali d'istruzione e tempari.

I classici disegni esplosi con viti e rondelle sono tutti miei.. tutti in illustrator.. nemmeno un pò di 3d ... sob

beh può anche darsi che tutta questa creatività arrivi proprio dal fatto che fai un'altro lavoro,mettila così,sempre meglio disegnarli che stare in fabbrica a tornire :P .... i disegni tecnici mi hanno sempre affascinato specie quelli fatti a mano con china.....inventati qualcosa che abbia a che fare anche con i tuoi esplosi meccanici ,potrebbe essere interessante ;)