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Ciao a tutti sto cercando di modellare lo zio Fester cercavo qualche consiglio sulla modellazione e se stoprocedendo bene oppure no, ho cercato di seguire i loop edge e di non fare triangoli,vi allego l'immagine.

Ciao.

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<_< ... -_- .... :blink:

strafica l'idea..innanzitutto!

secondo me stai procedendo nella giusta direzione, anche come mesh sembra abbastanza pulita, però ho notato nell'immagine al centro in cui unisci le due metà (a parte il taglio inmezzo... :blink: ...) che hai fatto un bozzo all'altezza delle tempie...mentre il buon zio fester è più palla da booling credo! (vedi nche l'incavo accanto alla bocca)

Poi io aumenterei l'occhiaia

Un consiglio se vuoi animare la bocca ... nn farla cosi chiusa.

che dire.....divertiti ancora che sta venendo bene. :w00t:

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Ciao :)

Ti dirò come mesh embrionale potrebbe anche andare.

Ma hai un immagine laterale del volto dello zio fester? se non hai

esperienza da anatomista ti conviene non tentare di inventare

ma di utilizzare dei blue print che ti permettando di non correre in errori come quello che hai compiuto nella mascella.

Se ci fai caso è praticamente dritta.

Dovresti prendere + in esame l'ossatura con relativa muscolatura del viso... che TI RENDERESTI CONTO DI TANTI PICCOLI ERRORI.

Comunque complimenti per l'idea e non fermarti, a mesh conclusa lanciati nell'aggrazioare i poligoni.Ciau ;)

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Ciao a tutti e grazie per l'interessamento ho cercato di seguire i vostri consigli

>Un consiglio se vuoi animare la bocca ... nn farla cosi chiusa

no non ho intenzione di animare la bocca (anche perche' non ho idea di come si fa) :(

>Ma hai un immagine laterale del volto dello zio fester?

non ho un'immagine laterale dello zio non credo che si trovino blue print su personaggi cinematrografici

(almeno io non ne ho trovati) comunque ho usato dei profili di modelli per seguire l'anatomia del volto

>la faccia è quadrata, davanti sembra schiacciata

forse perche' sono partito da un parallelepipedo in Maya qualche volta ero partito da un singolo piano

il modello veniva meno squadrato.

vi posto un avanzamento del modello.

ciao

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Ciao, ;)

A mio avviso continuano ad esserci errori anatomici.

Oltre a non generare poligoni a ter punti quando crei modelli organici devi

fare in modo che le spline di costruzione seguano il meglio possibile le muscolature. In questo modo il risultato verrà fuori da solo più verietiero.

Per fart icapire meglio ti linko un immagine del tuo fester con delle modifiche alle spline disegnate da me... che seguono l'andatura della muscolatura.

ti linko un immagine così capisci :P

http://www.miller.it/pale/zio%20fester.jpg

Ciauz

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Ciao inanzitutto vorrei ringraziarti del tuo aiuto e della tua pazienza e del tempo che perdi nell'aiutarmi. :D

Ho osservato le linee che seguono la muscolatura facciale sull'immagine che hai postato ed ho cercatodi seguirle facendo del mio meglio,pero non riesco a valutare il mio lavoro con occhio critico non mi sembra neanche che il modelle ricrei l'espressione di Fester sulla foto ma non so se il motivo e' perche mancano ancora texture e parte del modello (orecchie maso) oppure il motivo e proprio perche ci sono errori che non riesco a vdere so gia' che avro' difficolta a costruire il naso i nasi mi sono sempre stati antipatici da modellare :unsure:

ti posto quello che ho fatto questa notte.

ciao e grazie ancora ;)

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Ciao

inanzi tutto ti dico...

ci sono un po di cose da aggiustare anatomicamente.

1) Le labbra superiori e inferiori inferiore le hai fatte troppo sottili... sono visibilmente inesatte.

Ti consiglio di osservare il tuo profilo allo specchio per capire come l'anatomia in quella zona si sviluppa. E' più morbida... e dal front di zio fester si vede che il labbro sotto è più spesso.

2) Dai maggiore dettaglio al naso..al momento è quasi naso da cartone manga..

manca tutta la zona delle narici... p.s. segui il flusso muscolare come ti spiegavo nel post precedente.

3) Hai competenze nel disegno? se si... ti consiglierei di disegnarti un profilo di zio fester partendo dal front e immaginanto il left.

Così affronteresti tutti gli errori prima su carta e una volta aperto max potrai commettere meno errori e lavorare con più precisione.

4) Il contorno degli occhi deve appoggiarsi e modellarsi scrupolosamente sul bulbo oculare... nel tuo caso invece non è così.

e' fondamentale che tu abbia bene in mente come dovrà essere il tuo viso elaborando fin da subito la tua strategia di modellazione da seguire.

A volte è consigliabile risolvere eventuali dubbi su carta prima di procedere con il 3D, pena tantissime ore di produzione 3D in cui facilmente ci si imbatterà in correzioni o rifacimenti altrimenti evitabili.

Di errori ne vedo ancora qualcuno.. ma per adesso concentrati su queste ter cose ok?

;9

Ciao e buno lavoro, aspett od ivedere nuovi sviluppi ;)

:w00t:

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Ciao karma3D ho cercato di seguire tutti i tuoi suggerimenti,ti posto un'update dello zio .Una curiosita' il modello completo gia' specchiato non smoothato a circa

900 vertici secondo te' sono troppi?

non sono molto bravo nel disegno a mano libera pero' riesco a copiare discretamente bene ho cercato di disegnare il reticolato su dei visi di una rivista di

moda e mi sembra che riesco ad utillizzarle come riferimento delle linee guida della muscolatura facciale ancora una domanda i triangoli devono essere eliminati

per forza tutti ?

ciao e grazie ancora.

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ciao a tutti finalmente sono riuscito a testurizzare zio Fester vi posto un'immagine,

mi piacerebbe migliorarla lascio a voi un giudizio

ciao e grazie. :)

Scusate ho fatto un casino con i post me ne sono venuti 3 e ora non so come cancellarli

ciao Scusate ancora :(


Modificato da Gizmolo1

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di niente!

:)

Avrebbe ancora margini di miglioramento, ma secondo me ora ha raggiunto un buon livello apprezzabile.

e poi m ifa troppo ridere con quegli occhi sbarrati!:) ehehe

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