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gurugugnola

Esportazione

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Salve, sono un principiante di 3d Studio Max che sta migliorando grazie ai vostri tutorials... vorrei saxe qual'è il metodo migliore x esportare da Rhinoceros a 3d Studio Max. Grazie 1000 in anticipo!

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io salvo in rhino come 3ds e poi importo tutto in 3d studio max. per quanto mi riguarda non mi sembra di aver maiperso dei pezzi per strada.....ciao

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be si in effetti non credo ci siano poi cosi tanti altri metodi,......l' unica cosa se non ricordo male ci sono diversi settaggi da dover impostare per la convesrione in poligoni,....alcuni sono migliori di atri,...basta fare due o tre prove, nulla di complicato comunque...

Ciao.....

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Salve, sono un principiante di 3d Studio Max che sta migliorando grazie ai vostri tutorials... vorrei saxe qual'è il metodo migliore x esportare da Rhinoceros a 3d Studio Max. Grazie 1000 in anticipo!

Esporti in 3DS avendo solo l'accortezza di dividere gli elementi piani da quelli curvi, per i primi quando esporti vai su avanzate e metti un basso numero di facce o l'opzione semplifica piani, per i secondi devi impostare un valore + basso nell'angolo massimo, questo perchè quendo esporti una superfice curva nurbs questa viene trasformata in una mesh composta quindi da faccie piane, con il valore dell'angolo dici a rhino che la spezzata che deriva dalla curva sarà composta da segmenti sempre + piccoli e quindi vicino alla tangenza.

Altro metodo ed espoprtare in formato iges, importi le nurbs così come sono dentro max solo che fa spesso casino con le superfici tagliate.

Infine c'è una plugin (power translate) che dovrebbe riuscire a fare questa operazione perfettamente ma va comprata a parte,

ciao

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Grazie a tutti, in effetti il metodo (trasformazione in mesh) da voi descritto è quello che uso di solito anch'io, ma non è poi così "immediato" e a volte ho problemi quando applico le texture.

Cmq cercherò il plug-in power translate... ciao

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