Vai al contenuto
tredistudio

Da .max A 3ds Problemi

Recommended Posts

Salve

Ho dei giganteschi problemi nell'esportazione da Max a 3DS.

Il file .3ds che mi esporta, quando lo importo dinuovo in max è di dimensioni diverse da quelle originali e gli oggetti sono orientati in base al perno, quindi se non li esporto raggruppati mi si incasinano tutti.......AIUTOOOO!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ne so molto di MAX, ma p.e. i file .3ds ottenuti da XSI non mantengono le animazioni quindi immagino che soffrano di altre differenze non da poco rispetto ai file .max.

L'unico consiglio che posso darti, non essendo utente MAX, è di provare Deep Exploration per vederese i danni si verificano nel file .max o .3ds ed eventualmente convertirlo in altri formati intermedi (p.e. prova .obj o .dxf, ma sono solo esempi) per ottenere un file .max pulito.

:>Nime

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve

Ho dei giganteschi problemi nell'esportazione da Max a 3DS.

Il file .3ds che mi esporta, quando lo importo dinuovo in max è di dimensioni diverse da quelle originali e gli oggetti sono orientati in base al perno, quindi se non li esporto raggruppati mi si incasinano tutti.......AIUTOOOO!!!!!

qual'è il fine di quest'operazione?

se è il passaggio delle geometrie da una versione di max recente ad una più vecchia prova ad usare questo script:

http://www.scriptspot.com/bobo/darkmoon/bff/

così eviti di passare per il formato 3ds che ti crea così tanto "burdello" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fine è di ottenere dei modelli in formato 3ds da inserire all'interno di un visualizzatore che legge solo i 3ds e dato che ho già modellato tutto mi dispiacerebbe dover rinunciare alla cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora...

in MAX selezioni TUTTI gli oggetti e applichi un Reset XForm e vedi cosa succede. Dovrebbero rovesciarsi le normali o roba simile. Sistemi le cose, converti tutto in mesh ed esporti in 3ds. A volte è anche utile eliminare gli smooh group

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dirò una cazzata, ma di solito io faccio di tutto un gruppo e poi esporto, e non ho mai avuto problemi, tranne che in un caso in cui ho per forza dovuto usare deep exploration...

Link al messaggio
Condividi su altri siti