Vai al contenuto
luhna

Una cucina anche per me!!

Recommended Posts

Dopo i grandi lavori di Neo mi sono messo di buona voglia e ho modellato la mia cucina ...

[img - update]

Ho ancora qualche ritocco da fare, ma prima di avviare il rendering finale vorrei il vostro parere e i vostri consigli ;)

Modificato da luhna

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink::blink:

Porc....che bello!! Se nel lavello c'è acqua, non mi convince moto come materiale...prova a rivederlo, prova a diversificare i metalli dei mestoli con quello del rubinetto.

Hai messo una direct per le ombre? Perchè guardando il portacoltelli ed il tritapepe sembra che fluttuino sul bancone...ma è una mia sensazione...

Il resto è ottimo, davvero in gamba!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink:  :blink:

Porc....che bello!! Se nel lavello c'è acqua, non mi convince moto come materiale...prova a rivederlo, prova a diversificare i metalli dei mestoli con quello del rubinetto.

Hai messo una direct per le ombre? Perchè guardando il portacoltelli ed il tritapepe sembra che fluttuino sul bancone...ma è una mia sensazione...

Il resto è ottimo, davvero in gamba!

ciao

Ciao Neo .. no il lavello no contiene acqua, ha uno strano riflesso che avevo notato anch'io ... è già nella lista delle cose da sistemare ;)

Si per le ombre ho messo una direct .. cmq il portacoltelli non è appoggiato ... ci sono dei gommini di plastica che lo rialzano ... vedrò di toglierli ^_^

Per i materiali vedo cosa riesco a fare ;)

Grazie dei consigli :D

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro Luhna! ;)

Dai una sistemata a quello che ti ha detto Neo e magari dai anche un'occhiata ai pomodori che sono troppo plasticosi...

La parte sopra è un pò bruciata ma così mi piace un sacco! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo scena. Alcune cose che noto a prima vista. Se nel lavello hai usato il glossy alza un po' le subdivision nei materiali.

Mi fa un po' strano il doccino, non capisco cosa sia quel coso rigio chiaro davanti alla plastica nera. Dovresti alzare un po' le soglie per avere una GI più precisa dove ci sono piccoli particolari, così da evitare che cercte cose sembrino che volino.

Ciao!2029.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti un ottimo lavoro.

Posso chiederti quanto tempo di modellazione e di rendering hai impiegato?

Per modellarla non molto, anche perchè molto oggetti li avevo già in giro ... mentre per il rendering attorno alle 3ore :mellow:

Ottimo lavoro Luhna! ;)

Dai una sistemata a quello che ti ha detto Neo e magari dai anche un'occhiata ai pomodori che sono troppo plasticosi...

La parte sopra è un pò bruciata ma così mi piace un sacco! :D

Quello che ha detto Neo l'ho già sistemato ... più o meno ;) per i pomodori regolo i materiali ^_^

Ottimo scena. Alcune cose che noto a prima vista. Se nel lavello hai usato il glossy alza un po' le subdivision nei materiali.

Mi fa un po' strano il doccino, non capisco cosa sia quel coso rigio chiaro davanti alla plastica nera. Dovresti alzare un po' le soglie per avere una GI più precisa dove ci sono piccoli particolari, così da evitare che cercte cose sembrino che volino.

Ciao!2029.gif

Il lavello devo sistemarlo, ma credo che il difetto lo faccia la modellazione e non il materiale ... vi farò sapere ;) Per il doccino non so nemmeno io cosa sia quel coso rigido ... immagino "l'interruttore" per aprire o chiudere l'acqua, vedo se a toglierlo va meglio ;) Per le impostazioni hai ragione ... ma cmq è ancora wip, non ho voglia di stare 6 ore ad attendere il rendering per poi doverlo rifare ;)

Grazie per i commenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao luhna come sempre un ottimo lavoro...quoto Neo per i consigli!!!

Ps.come nick era meglio below!! <_<

ciao :P

Modificato da tonyb

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ps.come nick era meglio below!! <_<

:blink: ... :(:(:( l'ho cambiato perchè ho preso il nome del mio sito ... e poi è il nick con il quale sono anche iscritto su altri forum ;) se preferisci continua pure a chiamarmi bEloW ... non mi offendo mica :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti ..molto bella ..

però ci sono delle cose che nn mi convincono : il materiale che hai utilizzato per le tazze..insomma la ceramica (credo che sia quallo il materiale, giusto?), i pomodori sembrano essere troppo brillanti e infine le ombre ..

cmq ottimo lavoro ..keep it up!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gran bel lavoro bEloW :P  :P  :P !

Quoto gli altri per i consigli sul glossiness e i pomodori,il resto mi sembra molto realistico.

Ciao

Grazie 1Shot :P ... per i pomodori sto cercando di fare qualche cosa in questo momento ... non è facile però :( ... visto che sei un mago con i materiali non è che hai qualche cosiglio??

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh adesso non ho un pomodoro davanti ;) cmq dovrebbe avere un minimo di SSS e riflessioni sfocate.

Per l'SSS ti consiglio di usare la translucence e regolare il tickness in modo d avere un effetto lieve.

Ovviamente i tempi di rendering si allungano,per questo userei l'interpolation (magari abassa i valori in advanced-refraction tipo -4,-2).

Non ho vray davanti a me quindi sto andando un pò a memoria :P .

Fammi sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh adesso non ho un pomodoro davanti ;)  cmq dovrebbe avere un minimo di SSS e riflessioni sfocate.

Per l'SSS ti consiglio di usare la translucence e regolare il tickness in modo d avere un effetto lieve.

Ovviamente i tempi di rendering si allungano,per questo userei l'interpolation (magari abassa i valori in advanced-refraction tipo -4,-2).

Non ho vray davanti a me quindi sto andando un pò a memoria :P .

Fammi sapere.

provo ;) ... grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo... mi piace un sacco.. saro' maniaco delle caffettiere, ma quella li sopra e' davvero ben fatta....

E' un'altra mia fissa o l'impugnatura dei coltelli e' un po' piccolina se confrontata col resto ???

per il resto mi unisco ai complimenti degli altri... gran bel lavoro... :D

Modificato da rIO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bravissimo... mi piace un sacco.. saro' maniaco delle caffettiere, ma quella li sopra e' davvero ben fatta....

E' un'altra mia fissa o l'impugnatura dei coltelli e' un po' piccolina se confrontata col resto ??? 

per il resto mi unisco ai complimenti degli altri... gran bel lavoro... :D

Ciao rIO ... mi fa piacere che ti piaccia, per i coltelli controllo mentre per la caffettiera la rimetto ... ho fatto una nuova prova e questa volta ho inserito il bollitore di Neo, ma mi sembra che occupi troppo spazio, inoltre mi riflette troppo la luce che entra dalle finestre :(

Per i pomodori ci ho provato ... però è difficile creare un buon materiale senza utilizzare delle mappe <_<

Kitchen_final2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hmmm esigo la vecchia caffettiera! :P

Il materiale dei pomodori mi sembra un po' troppo trasparente... mi ricordano di piu' il ribes....  :P

In effetti non convince nemmeno me ... farò delle altre prove!

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti