Vai al contenuto
axxe16

Materiale:metallo Opacizzato

Recommended Posts

Salve a tutti,

premetto che sono un principiante alquanto frustrato :crying:

Sto cercando (in 3dstudio max 6) di creare un materiale metallo opacizzato. Ho provato creando un mat raytracing con una mappa hrid nello slot ambiente ma in questo modo ho un metallo molto bello ma completamente lucido... qualche consiglio (o magari un .mat da cui prendere )? Ringrazio anticipatamente per qualunque consiglio :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova a diminuire il parametro della riflessione o rifrazione!!!

ma nei mat raytracing lo slot riflessione e' un colore...io lo metto su bianco o grigio molto chiaro...l'effetto comunque e' quello di un metallo a specchio...quello che vorrei e' un metallo leggermente satinato che non riflette in maniera distinta gli oggetti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma nei mat raytracing lo slot riflessione e' un colore...io lo metto su bianco o grigio molto chiaro...l'effetto comunque e' quello di un metallo a specchio...quello che vorrei e' un metallo leggermente satinato che non riflette in maniera distinta gli oggetti...

per intenderci tipo il metallo usato per le penne sfera della splalding...opacizzato...

ci sono delle impostazioni raytracing avanzate per ottenere qualcosa del genere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ho dato per scontato che utilizzi Vray come motore di rendering: in caso affermativo utilizza un materiale vray e nei parametri di riflessione trovi il glossy... se non utilizzi vray ho paura di non esserti troppo d'aiuto, ma credo non esista un parametro che regoli la sfocatura della riflessione :-(

cmq... provo a smanettarci anch'io...

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti