Jump to content
bn-top

L'inbianchino Virtuale!

Recommended Posts

Salve raga!

devo pitturare questa casetta, avevo pensato di falo con sostituisci colore.in altre prove che avevo fatto su altre immagini era andato tutto bene ma in questa quando gli immetto il colore sostitutivo mi fa questo strano effetto...sapete come posso risolvere questo intoppo?se volete potete consigliarmi il metodo più efficace e veloce per tingere la casetta.ho provato a anche con tonalità e saturazione ma in quel modo nn so impostare bele il colore che volgio, perchè io utilizzo una mazzetta colori, quella che ti danno i pittori per scegliere i colori.quindi dovrei rispettare la cromaticità del colore scelto...spero di essere stato chiaro ^_^

ciauz! :hello:

questa è la casetta:

casapx0.th.jpg

bn-top

Prova a cambiare la tolleranza...

io ho fatto due prove con gli stessi valori guarda coem cambia con un atolleranza a 100 e una a 200...

tolleranza 100

untitled1ma5.th.jpg

tolleranza 200

untitled2nl7.th.jpg

In alternativa puoi giocare con la maschera di selezione e cambiare colore usando il solid color che trovi nella paletta dei livelli così hai una maggiore possibilità di cambiare colore e via... certo è molto più lungo, ma sicuramente molto più gestibile dopo ;)

esempio di maschera con Color Solid (=tinta unita)

untitled3ym1.th.jpg

:hello:

puoi fare un'altra cosa.. duplichi il tuo livello, lo desaturi, attraverso una selezione di colore togli le parti che non devi imbiancare, poi imposti il livello come softlight e vai su hue/saturation, spunti la casella colorize e da li inizi a modificare l'hue finchè non ottieni il colore desiderato.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com