Vai al contenuto
t1z10

Uomo Greco

Recommended Posts

Salve,

posto qui un modello inventato e modellato in ZBrush.

Prova a essere un uomo ellenico dai tratti del viso molto forti (la colpa è della scuola che ti mette in testa 'sti pensieri), dunque l'ispirazione proviene dalla cultura greca...

E' naturalmente pieno di difetti ma dopotutto è il mio secondo modello con questo programma e posso ritenermi più o meno soddisfatto (ho solo 18 anni, che pretendete? :blink: )

Ditemi voi cosa ne pensate, senza nessun problema.

Consigli, critiche e insulti sono ammessi,

(basta che siano rivolti a lui :D )

Grazie per l'ascolto,

alla prossima ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhè, non è certo il mio genere nè credo che modellerò mai volti, ma l'approccio anatomico mi sembra ottimo, credo che nella modellazione facciale e anatomica il limite più che nel programma stia nel talento 'medico' del grafico!!!

Buon lavoro, io non saprei dare una espressione nemmeno a mezzobusto già fatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...essendo il tuo secondo lavoro nn posso che farti i complimenti,....come ti è già stato detto nn è facile dare una così forte caratterizzazione anatomica della testa...ormai domina il modello pulito e chirurgoesteticamente perfetto...quindi vedere un lavoro così è piacevole.

[OT]Nn capisco l'avversione alla cultura greca...veniamo tutti da lì e dobbiamo tanto a quel periodo...soprattutto in campo artistico.[/OT] ;)

Modificato da ciaba

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciaba hai perfettamente ragione, la mia era solo una battuta. In realtà sono molto fiero del lavoro e dalla sorgente da cui sono stato inspirato.

Postate commenti e suggerimenti, è un modello tutto "Work in progress" e di definito ha veramente ben poco.. :)

Grazie ancora B)

P.S. Per Bebo: speravo in un commento un po' più generale invece che riguardo il solo orecchio ma ti ringrazio lo stesso perchè dubbi riguardo l'orecchio sono più che legittimi...ha una forma un po' strana :huh:

Ja, mata ne!

(Ciao a presto)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ja mata ne...?????

Prova a tradurmi questo in giapponese:

Ho un truciolo di alluminio anodizzato che divarica l'arteria tra l'anulare e il medio...hehehe

Buon lavoro, senz'altro più arduo di qualsiasi modellazione crapale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.S. Per Bebo: speravo in un commento un po' più generale invece che riguardo il solo orecchio ma ti ringrazio lo stesso perchè dubbi riguardo l'orecchio sono più che legittimi...ha una forma un po' strana  :huh:

Ja, mata ne!

(Ciao a presto)

Scusa ma ho guardato l'immagine di fretta prima di iniziare a lavorare. Oltre all'orecchio non mi piace il collo, ha una scavatura in mezzo non naturale e forse l'orbita dell'occhio è troppo lontana dal naso, ma di questo no nsono sicuro. :D

Bello il tuo avatar. Adoro il Giappone :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Bat,

uso soprattutto 3ds max e (infatti) sto cercando di trovare

il modo di esportare correttamente i modelli fatti in ZBrush e di

applicargli le mappe di spostamento (displacement maps).

Ancora non ci sono riuscito :blink:

Come mai questa domanda? B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti