Vai al contenuto
pantich78

Corpse Bride Trailer

Recommended Posts

Guardate un po questo trailer::

http://www.apple.com/trailers/wb/corpse_bride/large.html

Sarà sicuramente il nuovo capolavoro di Tim Burton (x chi nn se lo ricordasse è quello di "The Nightmare Before Christmas") che in questo film cura la regia assieme a Mike Johnson.

Il film non è in 3d ma in stop motion (animazione con pupazzi frame by frame, io mi son beccato na discussione xchè nn me ne ricordavo).

Impressionante!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

jonny depp è proprio lui!!!!!

è stato riprodotto una bomba!!! ma anche il film sarà bellissimo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
z4n    0
Il film non è in 3d ma in stop motion (animazione con pupazzi frame by frame, io mi son beccato na discussione xchè nn me ne ricordavo).

:eek: ????? non è in 3d???!! ne siete sicuri? mi puoi passare il link alla discussione, vorrei saperne di più... cmq incredibile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek:  ????? non è in 3d???!! ne siete sicuri? mi puoi passare il link alla discussione, vorrei saperne di più... cmq incredibile!

Con piacere xo il server del forum dove l'ho letto è giu e nn so darti il link preciso.

link

questo è il link alla home, quando lo riattiveranno cerca nella sezione animazione delle disc principali ;)

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solo qualche giorno fa l'ho scoperto ed ora sono anche io con l'ansia di gustarmelo. Anche io non sono sicuro che sia tutta stop motion. Secondo me c'è molto 3d ed è stata una scelta stilistica di Tim Burton a farlo sembrare animazione a passo uno.

Sono curioso di sapere la verità. Ho amato troppo Nightmare Before Christmas ed amerò sicuramente anche questo al di la della tecnica utilizzata comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
z4n    0

grazie pantich78 ;)

...cmq non per essere diffidente, ma io sono d'accordo con AlvinG...credo (ma soprattutto SPERO altrimenti si va tutti a casa) che ci sia del 3d... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie pantich78 ;)

...cmq non per essere diffidente, ma io sono d'accordo con AlvinG...credo (ma soprattutto SPERO altrimenti si va tutti a casa) che ci sia del 3d... :)

Si in effetti anche io ho i miei dubbi, ma sul forum che ho postato davano il link allo studio dove hanno realizzato lo stopmotion e dicevano che era spiegato li che nn c'era 3d, ma ancora nn hanno riattivato il forum ed io quella pag nn l'ho letta.

Quindi anche io ho ancora i miei dubbi, è troppo figo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io vidi un making of all'epoca dell'uscita di Nightmare before Christmas e vi assicuro che c'era una fornita schiera di teste modellate in plastilina del protagonista jack, con tutte le espressioni facciali... lavoro massacrante fare un minuto di animazione...

Suppongo che ci sia anche un supporto digitale di animazione , ma non so quanto ci sia di cartoonistico e quanto di 3d..

vi allego cosa dice il sito disney a riguardo:

THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS is the first full-length stop-motion animated film ever created.

The movie contains more than 227 animated characters.

Santa Claus' head has more than 50 different working parts, and Jack has more than 400 separate interchangeable heads, each handcrafted with a different facial expression.

The smallest working puppet in the movie is a doll from the "real world" Jack visits that is only one inch long.

Sally is wearing a real miniature dress laid on top of foam latex so that the fabric doesn't move too much on screen.

At the height of production, the animators produced only 70 seconds of finished film per week.

To create Halloweentown's twisted look, the design artists often made their sketches using their nondrawing hand.

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io vidi un making of all'epoca dell'uscita di Nightmare before Christmas e vi assicuro che c'era una fornita schiera di teste modellate in plastilina del protagonista jack, con tutte le espressioni facciali... lavoro massacrante fare un minuto di animazione...

Suppongo che ci sia anche un supporto digitale di animazione , ma non so quanto ci sia di cartoonistico e quanto di 3d..

Si Laura, per NightmareBC è tutta stop motion e lo si sapeva, anche perchè ho la special edition in DVD e spiega chiaramente che le uniche cose aggiunte non erano digitali bensì animazione 2d tradizionale. Il dubbio sorge su questo nuovo lavoro in cui alcune espressioni mi sembrano troppo fluide e particolareggiate. Ma leggendo un pò di notizie sparse anche questo dovrebbe essere tutta stop motion. A me comunque resta qualche dubbio.

ciao

Modificato da AlvinG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti in questa ho letto proprio che la nuova tecnologia di "pupazzi" permette di nn intercambiare la testa, ma i modellini possono fare tutte le espresioni, x questo è così fluido.

Xo resta sempre il dubbio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si infatti in questa ho letto proprio che la nuova tecnologia di "pupazzi" permette di nn intercambiare la testa, ma i modellini possono fare tutte le espresioni, x questo è così fluido.

Xo resta sempre il dubbio

Speriamo che i contenuti extra del DVD(che un giorno uscirà) ci svelino tutto sulle nuove frontiere della stop motion allora ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto qualche giorno fa ... e mi sembra 3d, se così non fosse sono dei grandi ... altro che Pixar :ph34r:

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti