Vai al contenuto
unhombre

Render Farm

Recommended Posts

Salve ragazzi,....non vengo spesso in questa sezione ma visto che fra poco la mia societa' dovrebbe prendere possesso di un certo giocattolino molto molto costoso, vorrei un po' di cosigli anche da voi,.....tutto fa, ed ogni opinione e' sicuramente bene accetta, spero che mi possiate dare informazioni utili su quello che anche secondo voi e' il modo dei cluster le loro caratteristiche migliori e sopratutto come riuscire a risparmiare almeno qualche euro.

Ciao e grazie in anticipo...... ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anch'io me la sto facendo...una mini render farm a basso costo di 4 processori...

...il mio era un thread di qualche giorno fa...anche se penso che la tua sia una cosa molto più professionale...la mia è una cosa "domestica"...

...ho trovato cmq una valida combinazione slim.case-micro.atx...è economicamente molto valida come cosa perchè nella scheda video che ho trovato di neanche 60 euro c'è già inserita dentro una scheda di rete e una scheda video 3d un po' cessosa che però nei rendering non influisce...in quel modo uno po' investire tutto sul processore che è la cosa più importante...

...lo slim case lo puoi mettere sia in verticale che in orizzontale ed è anche molto carino a vedersi quello lì che ho trovato io...

...questo te lo dico perchè ora ci sono un po' dentro a questa cosa...

...CIAO!...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

piccola domanda da newbie: cosa è precisamente una render farm? Una serie di computer connessi tra di loro che lavorano contemporaneamente sullo stesso rendering o un solo computer con 4 processori?

Potreste darmi qualche info in più, la cosa mi intriga...

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao....vuoi farti una render farm formata da più pc? o crearti un cluster pc....le 2 cose sono leggermente diverse....il cluster è molto più complicato ma più performante...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cosa è precisamente una render farm? Una serie di computer connessi tra di loro che lavorano contemporaneamente sullo stesso rendering o un solo computer con 4 processori?

....la prima...anche se il cluster di preciso non so cosa sia...

...io me la sto facendo ma non ho ancora avuto modo di provarne una personalmente cmq dovrebbe funzionar così...

...colleghi tramite rete LAN quanti pc vuoi credo sia il cavo ethernet...devi configurare adeguatamente windows...

...poi credo che devi avere su tutti i pc istallato lo stesso sistema operativo con lo stesso programma e stesso motore di rendering...(questo è il punto che non ho ancora capito benissimo)...

...poi praticamente che succede, che se hai max, hai già nel pacchetto base di istallazione backburner2.0 che praticamente ti consente

1...di affidare ad ogni computer una porzione di fotogramma nel caso si stia elaborando una sola immagine e questo con una "fetta" di immagine proporzionale alla potenza dei vari processori...

2...due di affidare fotogrammi differenti a computer differenti nel caso si stia elaborando delle animazioni...

...con vray non so ancora come funziona credo ci sia qualche passaggio nelle impostazioni leggermente più delicato rispetto a mental ray però non ti saprei dire...

...e anche per quanto riguarda combustion 3.0 ho visto che c'è anche lì un programmino che si chiama render queue che dovrebbe servire per la stessa cosa...

...tra un mesetto ti saprò dire sicuramente di più ;) ...CIAO!...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao....vuoi farti una render farm formata da più pc? o crearti un cluster pc....le 2 cose sono leggermente diverse....il cluster è molto più complicato ma più performante...

Ciao Biosurf,...sto' parlando di un cluste il cui bugget di spesa si dovrebbe aggirare intorno hai 35 40 mila euri sonanti,......ho gia visto diverse soluzioni, ad esempio RenderBOXX 8104 anche se non riesco a capire il costo preciso. credo pero' che in giro ci sia anche altro........ :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti