Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qui di seguito posto dei lavori fatti in studio (ho ottenuto il permesso), ditemi un pò cosa ne pensate, ci sono diverse magagne ma per motivi di tempo/scelte/conoscenze dell'esistente non ho potuto migliorare.

Ah, max 6 e vray 1.09.3 se vi interessano i settaggi fatemi sapere :)

EDIT: per motivi richiesti dall'autore ho eliminato le immagini.

cecofuli

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono tre belle immagini Complimenti!

Mi diresti come hai ottenuto l'illuminazione della seconda e della terza dato che la luce non sembrerebbe provenire dalla finestra e l'effetto ottenuto e' davvero molto piacevole. (Posso immaginare tu abbia posto delle vraylight tra le travi lungo la loro lunghezza ma non si notano ombreggiature esagerate)

Anche io sono interessato ai settaggi, macchina usata e tempi.........

Di nuovo bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragassi,

allora purtroppo per i settaggi precisi dovrete aspettare al massimo lunedì perchè sono venuto via dallo studio e non ho sotto mano il file, ma li posto appena posso giuro :)

@openspace: sì come avevi giustamente ipotizzato ho messo delle Vraylight tra le travi (oltre che alle finestre) tendenti all'azzurro, e una direct esterna invece giallastra: devo dire che l'illuminazione risulta abb buona anche se personalmente mi sembra un pò irreale, purtroppo come avevo detto non avevamo la minima idea di come fossero i locali e conseguentemente dove fossero piazzate le luci, al che ho optato per questa scelta.

Le macchine (3) che ho utilizzato sono p4 a 2400, 512 mb di ram e una radeon scadente; per i render sorgente mi ci è voluto parecchio perchè erano 2250x1678 quindi 3,5 ore per il secondo e il terzo e 6,5 ore per il primo (perchè aveva qualche glossy reflection, anche se interpolate), a 640x480 una ventina di minuti.

Sciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un ottimo lavoro, vermante, solo dovresti migliorare i settaggi delle mappe di irraggiamento...si vedono dei noise in alcuni punti, ma è solo per migliorare il lavoro...per il resto è veramente ottimo...

...ma l'omaggio a BadPixel?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avete degli occhi felini! :D

@never: già già, hai proprio ragione, nel senso che ho fatto prima il pavimento del render che ha le "macchie" e poi l'ho corretto, avevo applicato una texture di una scannerizzazione di un pavimento in gomma come tile, ma l'avevo fatto male, me ne sono accorto tardi ma al capo andava bene lo stesso, quindi niente, si lascia così ;)

@panda: anche tu hai proprio ragione, i postaggi precisi li posso postare solo lunedì (non ho il file con me), però ricordo che ho usato per l'irradiance un preset low (ma aumentando l'HSph. subdivs.) per motivi di tempo/risoluzione, sapevo che mi avrebbe generato in parti omogenee e in luce come i soffitti degli artefatti, ma siccome (per esperienza) immaginavo che sarebbero stati in questa misura li ho tenuti come compromesso per la velocità e perchè non fanno risultare l'immagine troppo "pulita" (cosa che a me non piace troppo ma che per motivi di lavoro devo rispettare per forza!). Tra l'altro a 640x480 non si vedono.

Per badpixel non so, era una società immaginaria che avevo fatto anni fa con degli amici! (e che ogni tanto inserisco così per ridere) :D

Ringrazio tutti per i complimenti! :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti