Vai al contenuto
Terax

Opinione - Barattolo Di Nutella

Recommended Posts

Ciao! e benvenuto..... allora se ti poso dare un parere da principiante che sta studiando come un dannato ormai da qualche mese e che sta iniziando solo ora a sfornare qualche rendering degno di una preparazione importante per la materia 3D, ci sono alcune cose che non vanno:

1 - quando fai degli oggetti preoccupati sempre di posizionarli prima su un piano; se fatti in questo modo si rischia di non dare alcuna credibilità di fondo all'oggetto stesso.

2 - Assegna luci e camere nella maniera corretta e controlla se l'esposizione della luce è credibile e corretta fotorealisticamente su dei colori, assegnati all'oggetto, neutri. Così facendo lancia i primi rendering di prova per controllare errori anche nella modellazione.

3 - Cura le texture da assegnare all'oggetto e procedi verso la fine.

Per quello che riguarda il tuo modello ti posso consigliare di rivedere la modellazione che dovrebbe essere più netta in alcuni punti, vedi taglio del tappo etc... e corretta in altri vedi forma del vaso.

Per il resto se sei alle prime armi ti faccio comunque dei complimenti x come hai creato le texture che anche se non sono esenti da errori sono comunque un passo notevole per un principiante.

Spero di esserti stato utile e sicuramente qualcuno più esperto di me potrà consigliarti ancora di più su quelle che sono le procedure di un lavoro in 3D. Io per contro dipend, se vai a vedere nel forum, molto da ciò che i ragazzi di questo forum gentilmente e puntualmente mi consigliano. CIAO!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao NeoX, grazie per i tuoi suggerimenti che mi saranno sicuramente utili, vorrei chiederti però un chiarimento; cosa intendi per

"controlla se l'esposizione della luce è credibile e corretta fotorealisticamente su dei colori, assegnati all'oggetto, neutri".

Tecnicamente come si fa? Bisogna mettere più luci? Quali? :blink:

Grazie!

CIA

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti