Vai al contenuto
vasS

Help Esterno Vray

Recommended Posts

Salve a tutti!

Questa è la mia prima discussione, vi seguo già da un pò e siete a dir poco eccellenti!

Sono uno studente di ingegneria edile-architettura e sto realizzando un progetto di un marina per un esame. Dunque..Il modello, molto grande, l'ho realizzato in rhino mentre il rendering in 3dstudio+vray 1.46.10. I materiali non sono finiti, come anche il contesto.

Dai primi render penso di avere problemi di illuminazione, cmq vi chiedo di "illuminarmi" e dei consigli sui materiali, luci e quanto esca fuori per migliorare la resa finale della scena. Sui render ho inserito i parametri che li diferriscono; sono tre, di cui 2 più fast.

Vi posto il link, dove trovate render e impostazioni.

Grazie mille in anticipo!!!!

http://wpop24.libero.it/cgi-bin/vlink.cgi?...wner%3Dursiniac

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non ci vedo grandi problemi...è già carino così il rendering...

...il settaggio non son riuscito a vederlo perchè la risoluzione è troppo bassa...

...cmq ti posso dire anch'io faccio così...metto una direct...colore nero, densità massima...quelle lì sono un po' chiare come ombre magari...(però gusto personale)...

...eventualmente se le ombre son troppo "secche" e le vuoi un po' più sfumate puoi attivare "area shadow"...e diffuse shadow edge una cosa del genere...

...per il resto a prescindere da quello che hai messo nelle impostazioni di rendering, l'irradiance di vray risente tantissimo dello sfondo...quindi magari i colori non sono ancora bellissimi perchè il cielo di sfondo è un po' scuro...e quindi il rendering prende un tono sul blu...

...ti consiglio se vuoi una resa fotorealistica anzichè stilizzata un cielo hdri di sfondo...

...altrimenti fai un po' più azzurro lo sfondo...

...cmq ripeto come rendering non mi dispiace...

...CIAO!...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti