Jump to content
bn-top

Come Farsi Pagare

sevenandrea
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi

domani devo andare in uno studio di grafica che mi chiede come prestazione dei rendering d'interni con mia progettazione.

Essattamente si tratta di un truck ( CAMION ESPOSITIVO)e all'interno devo creare interni di appartamenti (CUCINA _BAGNO SOGGIORNO)

ssecondo voi quanto posso chiedere...

mi faccio pagare all'ora e se fosse cosi, quanto dovrei chieder al'ora?

utilizzo vray e 3d studio 7...

altrimenti se non faccio all'ora quale pretese dovrei avere...

grazie per l'aiuto

bn-top

è un argomento molto delicato, per cui esistono già altre discussioni in merito nel forum, in ogni caso il prezzo dipende fondamentalmente da molti fattori, i più importanti sono tue capacità tecniche, espressive e manageriali, poi subentrano altre variabili tipo il più probabile prezzo di mercato della tua zona e il rapporto che hai col cliente, o ancora le tue dotazioni hardware/software. Sarebbe molto difficile stendere un preventivo senza neppure conoscere di cosa si tratta, e nessuno meglio di te potrebbe conoscere tutti i dettagli dell'operazione.

Ti consiglio di redarre un piccolo contrattino dove descrivi dettagliatamente la tua prestazione professionale, i tempi ed i pagamenti, così da tutelare te stesso e il cliente per eventuali problemi.

VFdesign