Jump to content
bn-top

Generare Un Terreno

littleball
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

come da titolo, avrei bisogno di consigli su come modellare un determinato tipo di terreno collinare...diciamo che questo terreno debba avere una determinata forma...

sto provando anche Vue 5 infinite, ma cavolo...non riesce ad esportarmi nulla, mi dice sempre che va in out of memory, o mi lancia un messaggio dicendo che non può esportare il modello...

sbaglierò ad usare Vue...?

che consigli mi date...?

Ciao e grazie in anticipo... :)

p.s.

tutto il progetto sarà in scala, quindi il terreno sarà di circa 2km di larghezza e 1.8km di altezza guardandolo dalla vista top...invece come altitudine sarà di circa 50/60m.

bn-top

se ti dà quell'errore "out of memory" significa che non hai abbastanza memoria installata sul tuo pc, oppure che è già stata tutta (o quasi) saturata dal lavoro in Vue per creare il terreno, ora le soluzioni che mi vengono in mente sono 3:

1- provare ad aumentare la memoria virtuale e non lasciare in esecuzione nessun programma mentre si lavora in Vue ( che ha bisogno di troppe risorse)

2- aumentare di almeno un Giga la memoria fisica

3- usare TuneUp 2006 per ottimizzare la memoria fisica, e svuotarla quando arriva d un certo limite deciso dall'utente (che saresti tu)

Ora se decidessi di aumentare la memoria virtuale ricorda di inserire un valore pari ad una volta e mezzo il valore della memoria fisica. se già tale procedura fosse stata fatta scegli uno degli altri 2 punti per migliorare le prestazioni....

se ti dà quell'errore "out of memory" significa che non hai abbastanza memoria installata sul tuo pc, oppure che è già stata tutta (o quasi) saturata dal lavoro in Vue per creare il terreno, ora le soluzioni che mi vengono in mente sono 3:

1- provare ad aumentare la memoria virtuale e non lasciare in esecuzione nessun programma mentre si lavora in Vue ( che ha bisogno di troppe risorse)

2- aumentare di almeno un Giga la memoria fisica

3- usare TuneUp 2006 per ottimizzare la memoria fisica, e svuotarla quando arriva d un certo limite deciso dall'utente (che saresti tu)

Ora se decidessi di aumentare la memoria virtuale ricorda di inserire un valore pari ad una volta e mezzo il valore della memoria fisica. se già tale procedura fosse stata fatta scegli uno degli altri 2 punti per migliorare le prestazioni....

mi sembra molto strano che avendo aperto solo Vue e creato un paesaggio di default, mi si crash :eek::(

aumentare ancora la memoria fisica del pc, al momento non si può,pur avendo 2gb :crying:

per quanto riguarda quella virtuale, ho anche aggiunto la stringa che la porta a 3gb(se ne era parlato in questo forum tempo fa) e devo dire che con maya a funzionato

probabilmente sbaglio qualche cosa io con Vue

comunque, grazie mille per i consigli ;)

Ciao