Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao 3dmen!

ho aperto oggi per la prima volta vray e stavo cominciando a smanettare con una scena di interno dato che ho constatato che vray è estremamente concreto nelle scene di interno. Ho gia una buona esperienza con brazil r/s quindi si tratta solo di fare vari tentativi alla ricerca del giusto compromesso di materiali illuminazioni etc.

però ho un prob nel senso che se rendero una scena senza materiali la scena è pulita altrimenti (vedi foto) mi fa questo genere di problemi!

so gia che è una stupidaggine (lo spero) ma nn riesco a risolverla!potete aiutarmi????

thx at all

Modificato da mistral

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un po' strana in effetti come cosa...non mi è mai successa...degli errori un po' accidentali mi sono successi una volta che avevo inserito delle caustiche e poi le avevo tolte...e c'erano rimaste delle chiazze bianche assurde...

...cancella tutti i file .vrmap che ti si son creati...riavvia max...

...poi ripeti il rendering praticamente mettendo al primo rimbalzo irradiance e al secondo o none o QMC...

...e intanto setta i vari parametri senza photon map...come luci io metterei una direct light che proviene dall'esterno con delle ombre "vray" e con attivo "area shadow"...

...già così dovresti arrivare a un rendering più che valido e soprattutto molto veloce in rapporto qualità/velocità...

...se a questo punto non ci sono errori (come non ci dovrebbero essere)...prova a dargli anche la photon map come secondo rimbalzo e guarda se è utile per migliorarti la scena...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti