Jump to content
bn-top

Irine 0.1


Zeromancer
 Share

Recommended Posts

Eccovi il mio primo volto umano realizzato dopo un due mesi di duro lavoraccio treddistico :D

Come potete vedere non è ancora finito, ma volevo sapere cosa ne pensate, giusto per vedere se è il caso di continuare o se è meglio che rifaccio tutto da capo.

Il metodo è quello in cui ho creato il contorno dell'occhio e poi via via ho aggiunto edgeloops per poi adattarle alla forma del viso che volevo. Ho usato immagini di riferimento per il naso e la bocca, non ho potuto usarle per le palpebre e la sezione superiore nasale perchè mi intrappavano il cervello a seguirle in quei punti.

Beh spero che mi farete sapere qualcosa. A modello finito posterò il risultato finale.

Il volto è ispirato ad uno dei personaggi di Final Fantasy VII Advent Children ma mi rendo conto che da qui a raggiungere quel tipo di risultati ce ne vorrà ancora di tempo :blush:

MayaFace.jpg

MayaFace2.jpg

Edited by Zeromancer
Link to comment
Share on other sites

bn-top

Ciao Laura :)

Si si uso ancora MODO ed è ancora il mio preferito! E' solo che per verificare se il metodo che uso io è veramente efficace ho provato ad applicarlo rifacendo da 0 il modello su Maya 7 adattandolo ai suoi strumenti per vedere se ottenevo gli stessi risultati e devo dire che per certe cose come la modellazione della sopra-palpebra (perdona l'ignoranza ma non so quale sia il termine giusto però insomma è dove poggia il sopracciglio) ho trovato Maya + facile da usare.

In ogni caso ecco il risultato su MODO:

ModoHead.jpg

Appena finisco il modello li posto entrambi sia quello su MODO sia quello su Maya.

Grazie per la risposta!

A presto!

:hello:

Link to comment
Share on other sites

Ciao 3dlearner2! E' un onore essere commentato da te! Io ho seguito il tuo tutorial di Maya sulla tazza, grande tutorial! Senza di quello molte cose dell'interfaccia di Maya sarebbero per me ancora del tutto oscure!

Per le edgeloops del mio modello, io ho visto tanti che dopo un po' iniziano a creare triangoli per congiungere tra loro le edgeloops. Io mi sto sforzando a tenere tutto in quadrilateri ma intorno al naso sta diventando un po' un casino. Bah si vedrà!

Ciao yaro l'intero modello è fatto in poligoni su cui dopo applico uno Smooth che ad essere sincero non so se converta i poligoni in qualcos'altro, di sicuro applicando lo smooth mi aggiunde un gran numero di poligoni che rendono la forma più morbida.

Cmq, a parte lo smooth, non ho usato NURBS, almeno nella modellazione ne sono sicuro. :D

Grazie per i commenti.

Link to comment
Share on other sites

sono giusto pignolerie xò... :blush:

io sistemerei un attimino il contorno della bocca(spostando verso fuori i vertici superiori in modo da evitare quella brutta fossetta) e alzerei un pochettino la parte centrale

poi addolcirei la parte sx dell'occhio...così com'è sembr un pezzo a parte...

x il resto mi sembra una modellazzione abb pulita! ;)

:hello::hello:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le tue pignolerie parol.a :D

Cmq hai perfettamente ragione, infatti ho addolcito l'escrescienza alla sinistra degli occhi e rifatto da capo l'intera bocca che al di là della fossetta, le labbra erano troppo pronunciate per i miei gusti.

Appena riesco posto il risultato.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...