Jump to content
bn-top

Show Room

ennio furlan
 Share

Recommended Posts

bn-top

la cosa che mi pare più strana è che sono presenti parecchi punti luce in scena e nonostante ciò la luce sembra arrivare da nessun luogo in particolare. non riesco a capire se è una scena diurna o notturna. forse dovresti studiare meglio il tipo di illuminazione e di atmosfera che desideri dare all'ambiente. io trovo che cercarsi dei reference fotografici che servano di ispirazione aiuti molto :)

:wacko:

si ma non so dove metter mano...

ma stai usando Vray? non ho capito.... in ogni caso sarebbe buona cosa mettersi li con una scena con un materiale neutro e cercare dei buoni settaggi della luce prima di assegnare Texture&Shader, ma visto che l'hai già assegnati mi sembra inutile tornare così indietro (almeno la prossima volta lo sai)... se hai usato Vray puoi provare a postare i settaggi e vedere cosa si può provare a cambiare con i consigli dei treddini, nel caso tu avessi usato un altro motore di rendering se ne può parlare... naturalmente sei nella sezione WIP quindi vuol dire che il lavoro non è finito e non sai più come andare avanti...

raccontaci un po' di quest'interno, non la sua storia, ma della sua luce... c'è bisogno di dati per capire come aiutarti....

guarda cominque i link della mia seconda riga della firma, sicuramente trovi un po' di cosette che ti possono aiutare...

ciao e buon lavoro

Matteo

:hello:

ma stai usando Vray? non ho capito.... in ogni caso sarebbe buona cosa mettersi li con una scena con un materiale neutro e cercare dei buoni settaggi della luce prima di assegnare Texture&Shader, ma visto che l'hai già assegnati mi sembra inutile tornare così indietro (almeno la prossima volta lo sai)... se hai usato Vray puoi provare a postare i settaggi e vedere cosa si può provare a cambiare con i consigli dei treddini, nel caso tu avessi usato un altro motore di rendering se ne può parlare... naturalmente sei nella sezione WIP quindi vuol dire che il lavoro non è finito e non sai più come andare avanti...

raccontaci un po' di quest'interno, non la sua storia, ma della sua luce... c'è bisogno di dati per capire come aiutarti....

guarda cominque i link della mia seconda riga della firma, sicuramente trovi un po' di cosette che ti possono aiutare...

ciao e buon lavoro

Matteo

Quoto in tutto e per tutto! ;)

Have a nice day

ciao treddiani :hello:

per quanto riguarda il settaggio delle luci e dei parametri

quoto matteo

ma se già hai applicato tutti i materiali

c'è un metodo molto veloce : vai in global switches e in override

mtl aggiungi un mtl v-ray standard

spunti la casella e ottieni un render con solo v-ray standard

quando hai ottenuto un buon risultato rispunti la casella e hai

il tuo bel render con tutti i materiali che hai applicato

cosi puoi fare delle prove molto più veloci....

popi applicherei una camera correction poichè hai viste un pò distorte....

noto inoltre che c'è un pò di noise...

non amo molto sto "pavimento a soffitto" però so gusti... :D

magari posta qualche settaggio....

spero di esserti stato utile..... :hello:

aspetto up

ciau

interessante come lavoro.....raccontaci di più....

sei già a buon punto.... :D

riciau :hello: