Jump to content
bn-top

Presentazione E Consigli Su Nuovo Hardware

Kosmos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo quindi forse è bene che prima mi presenti :rolleyes:

Vivo a Roma, sono uno studente di architettura al secondo anno e mi sono avvicinato alla grafica 3D da circa 4 anni. Utilizzo Autocad da autodidatta da molti di più, cominciai con la R14, ora uso la versione 2007 e credo sia davvero ottima, soprattutto per le nuove funzioni per il 3D che facilitano di molto il disegno rispetto alle precedenti versioni. Da 3 anni utilizzo anche 3DS Max, ma ho ancora molto da imparare anche perchè lo uso prevalentemente per fare il rendering di modelli importati da Acad. Uso come motore di rendering Vray e lo trovo davvero buono, l'ho imparato grazie ai vostri tuturials, cmq ho intenzione anche di imparare il Mentalray. A breve dovrò imparare anche ad usare Autocad map 3d.

Volevo chiedervi dei consigli xkè ho intenzione di fare un upgrade di alcune componenti del mio pc affinchè possa lavorare con più fluidità e velocità con i suddetti programmi.

Le caratteristiche del mio pc sono le seguenti:

Pentium 4 CPU 3.00 GHz

512 MB di RAM DDR 200 Mhz

Nvidia GeForce Fx 5200 con 128 MB di memoria

Hard disk Maxtor 6Y120P0

non so se la velocità dei BUS possa servire

per prima cosa voglio arrivare a 2 GB di Ram

poi vorrei acquistare una scheda video più potente, solo che non so quali siano le caratteristiche migliori per lavorare col 3D.

Cosa mi consigliate? magari qualcosa di non costosissimo

Serve un hard disk più veloce?

Grazie

Ciao

bn-top