Jump to content
bn-top

Cad 2005 Ita > Come Avere I Comandi Abb. In Inglese?

albertOne888
 Share

Recommended Posts

Ciao

Come da titolo come faccio ad avere i comandi abbreviati in inglese utilizzando cad 2005 in italiano ? Cioè digitando da tastiera "c" che nella vecchia versione 14 mi richiamava il comado "copy" ora nella 2005 ITA digitando solo "c" mi richiama il comando cerchio. E' possibile abilitare nel 2005 ITA tali vecchie funzioni ?

Inoltre non mi ricordo come aumentare i grip di controllo nelle varie figure disegnate...?Mi rinfrescate la memoria ?

Grazie 1000

Ciao

A.

bn-top

dovrebbe trovarsi qui

C:\Documents and Settings\....\Dati applicazioni\Autodesk\AutoCAD 2005\R16.1\ita\Support\acad.pgp

se non lo trovi puoi usare il comando ALIASEDIT degli Express Tools che permette di creare, modificare o cancellare i comandi presenti nel file acad.pgp direttamente da AutoCAD

Edited by arri

dovrebbe trovarsi qui

C:\Documents and Settings\....\Dati applicazioni\Autodesk\AutoCAD 2005\R16.1\ita\Support\acad.pgp

se non lo trovi puoi usare il comando ALIASEDIT degli Express Tools che permette di creare, modificare o cancellare i comandi presenti nel file acad.pgp direttamente da AutoCAD

Quoto in pieno, invece dalla release 2006 per esempio è accessibile direttamente da menu [strumenti / Personalizza / Modifica Parametri Programma (acad.pgp)].

Comunque se hai gli express tools installati c'è un comando accessibile via menu Express->Tools->Command Alias Editor... che permette di definire gli alias dei comandi in maniera più semplice (ti da anche gli eventuali conflitti ;) ) intervenendo sul file ACAD.PGP

:hello:

se guardi il mio post gli ho specificato il comando ALIASEDIT che è quello richiamato via menu

piccola aggiunta:

la cartella dati applicazioni è visibile solo se si abilita la visualizzazione dei file nascosti (o quelli di sistema, non ricordo)

una volta abilitata la visualizzazione, il file acad.pgp si riesce a trovare anche con una ricerca sull'hard disk principale

: :  Youtube : : 

• 3 weeks later...