Vai al contenuto
Steve

Help me

Recommended Posts

Raga vi prego aiutatemi, oggi ho aperto il file .max della relativa scena che ho postato sul forum, nella sezoine wip, e max fa i capricci dicendomi File Open Failed.

Cosa devo fare ????

aiutatemi :°

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono un paio di metodi.

O utilizzi il comando

Merge, presente in File -> Merge

Oppure ti guardi nella cartella Autobackup presente come sottocartella in max.

Se no riesci così hai perso il file.

Il consiglio che ti do è di creare, quando lavori con max, un salvataggio incrementale, per evitare questi problemi. Non preoccuparti, tutti noi abbiamo perduto ( e perdo tuttora :D, pork... ) i propri file...

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fiuuuuuuuuuu....

è nell'Autobackup :D, grande, sono contentissimo di non averlo perso....

per i prossimi lavori seguirò il vostro consiglio...

grazie ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io speravo ti fosse scomparso. Perduto per sempre.

Non per altro, ma perchè a me cose gioiose come file mostruosi ritrovati all'ultimo momento in sottocartelle fantasma non sono mai accadute....

E poi un uomo che non si mette a piangere alle 4 di notte davanti al pc non è un uomo.

Come quella volta che ero così cotto che ho cliccato chiudi e alla domanda classica di salvataggio ho cliccato 'no' in una frazione di secondo: ho ancora la bile che si agita...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E poi un uomo che non si mette a piangere alle 4 di notte davanti al pc non è un uomo.

Come quella volta che ero così cotto che ho cliccato chiudi e alla domanda classica di salvataggio ho cliccato 'no' in una frazione di secondo: ho ancora la bile che si agita...

:lol::lol::lol:

Frase molto poetica, mi fa sorridere, ma ti posso/possiamo capire tutti.....

Uno ci fa i conti solo dopo che gli è capitato di rimetterci ore di lavoro...

Ho ancora una bella Mazda RX-7 che per questo motivo non posso più sistemare e finire :angry::angry:

;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso usarla come firma? :D:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io speravo ti fosse scomparso. Perduto per sempre.

Non per altro, ma perchè a me cose gioiose come file mostruosi ritrovati all'ultimo momento in sottocartelle fantasma non sono mai accadute....

Ehhhhh... quante volte ci siamo passati?

Io sembro un matto ormai... ogni file arriva a chiamarsi

-lavoro_134.max

-lavoro_135.max

-lavoro_136.max

-lavoro_137.max

...

..

.

...e non ti dico quando per scaramanzia salto a piè pari il lavoro_17.max!!!! :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ehhhhh... quante volte ci siamo passati?

Io sembro un matto ormai... ogni file arriva a chiamarsi

-lavoro_134.max

-lavoro_135.max

-lavoro_136.max

-lavoro_137.max

...

..

.

...e non ti dico quando per scaramanzia salto a piè pari il lavoro_17.max!!!! :D :D :D

Come non quotare, è identica la situazione anche per me. Compresa la mancanza

del lavoro_17.max :D

A me è capitato che in alcuni files(400/500 oggetti) era corrotto solo un oggetto, ma di conseguenza neanche con il merge funzionava. Allora ho pensato di filtrare mergendo piccole selezioni di oggetti alla volta cercando di individuare qual'era l'oggetto incriminato(che ovviamente è irrecuperabile).

es.

mesh01, mesh02, mesh03, mesh04, mesh05............mesh09, mesh10.

Comincio con il mergere in una scena vuota, le prime tre mesh e tutto fila liscio.

Poi salvo e sempre nella stessa scena faccio il merge dei successivi tre oggetti, ma fallisce. Allora riapro il file salvato prima del fallimento e continuo con il merge, ma questa volta mergo(si può dire mergo bah!) solo la mesh04 e funziona, così risalvo. Proseguo con la mesh05 e crasha.

Riapro come in precedenza l'ultimo salvataggio e provo a mergere le mesh da 06 a 10 e funziona così salvo.

Morale della favola è che l'oggetto mesh05 era corrotto e di conseguenza corrompeva l'intera scena. Non è detto che la perdita sia di lieve entità ma comunque se n'è recuparata almeno una parte.

Nel mio caso specifico l'oggetto era di pochi poligoni essendo l'ambientazione di un videogioco, quindi il lavoro da rifare era poco.

Spero che possano tornare utili a qualcuno queste chiacchiere e mi fa piacere che Steve abbia trovato un backup :)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti