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Strani Problemi Di Render!


Koreographica
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Hola firends!

Ho un mega problema :TeapotBlinkRed: che non riesco a risolvere, e premetto che non sono molto esperto su queste cose:

Con 3DsMAX 7 ho creato un elemento che ho anche texturizzato, per fare un fotoinserimento. Ho posizionato la foto sotto il modello (tramite il tasto 8) e poi da VIEWS - VIEWPORT BACKGROUND per vederla anche dalle prospettive, ma nell'esecuzione del rendering con V-RAY il modello appare come se fosse "trasparente" o quasi, mostrando cio che dovrebbe essere nascosto!

Dove è che potrei sbagliare?

Se potete aiutarmi vi mando anche il file MAX via mail!

HEEEEELP vi prego!

Grazie e vi allego l'immagine del rendering finale cosi potete capire voi dal vivo il mio dilemma!

CIAO! :hello:

post-19916-1159539666_thumb.jpg

Edited by Koreographica
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Ciao, il problema è che hai una mappa ambiente piana in background e il materiale che hai fatto in vray è riflettente.

In pratica se non usi background di tipo hdri (cioè mappe cubiche, sferiche o cilindriche) ma una mappa piana ti succede che la mappa piana viene proiettatata da 3ds max uguale per tutti i punti di vista, quindi quello che ha te sembra trasparente in realtà è la riflessione della mappa proiettata da max contro l'oggetto. Essa è perfettamente uguale allo sfondo stesso e di conseguenza ti sembra che il materiale sia trasparente.

Invece le mappe hdri avvolgono l'intera scena e le riflessioni saranno corrette.

Io al posto tuo lascerei in background quell'immagine per l'inserimento e poi mi procurerei una mappa hdri con l'immagine di un panorama tipo erba e cielo molto simile a quello della tua immagine.

Nell'impostazione di enviroment di Vray metti la mappa hdri senza disattivare la background di max.

Avrai così delle belle riflessioni e lo sfondo che desideri.

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