Vai al contenuto
NeoX

Studio Luci E Ombre

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono sempre alle prese con tutto quello che riguarda lo studio approfondito di 3D Studio Max. Dopo essermi lanciato con qualche piccolo rendering di prova e studio, seriamente ora sto andando avanti. Ho realizzato, grazie anche a 3D professional, questo interno che ha lo scopo di aiutarmi nel comprendere la giusta applicazioe di luci e ombre. E' solo una prima prova e l'immagine è priva di materiali per potermi aiutare con la giusta illuminazione. Che cosa devo migliorare secondo il vostro preziosissimo parere??

Grazie come sempre.

3dStudio Max + Finalrender 1

Primo rendering, troppo scuro:

Modificato da NeoX

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie ragazzi....Farins con le tue impostazioni va molto meglio. Ora ho lanciato un rendering e non appena avrà finito lo posterò. Comunque interesserebbe anche a me capire a cosa serve l'edge detection. Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che questo possa essere il risultato ideale, almeno penso, con gli shading point ben distribuiti nelle aree di intersezione degli oggetti. Ho inoltre aggiunto le vs utilissime informazioni.

Che ne pensate:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace, però cambierei la mappa dell'environment, così non si capisce bene dove finisce il tetto e comincia il cielo. E poi si notano ancora un po' gli artefatti sulle finestre, dovresti aumentare i rays e magarri attivare anche i secondari, e prova ad usare il catmull-rom come filtro dell'antialiasing

Link al messaggio
Condividi su altri siti