Jump to content
bn-top

Allineare Textures Agli Edge


parduz
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho un problema che non riesco a risolvere.

Questo è un modello su cui sto lavorando:

normal_P_PREVIEW_1.jpgnormal_P_PREVIEW_2.jpg

Questo modello verrà aperto e stampato, e poi piegato e realizzato su carta.

Il problema è mappare l'oggetto: usando UVW Unwrap, le facce vengono distorte, e quando poi lo "spiattello" la mappatura presenta dei difetti, delle "distorsioni", apprezzabili.

Vorrei quindi mappare ogni singolo poligono, ma se riesco ad allineare il gizmo alla normale del poligono, non riesco ad allinearlo ad uno dei lati. In pratica, vorri che il gizmo del UVMap fosse perfettamente allineato ad un edge, oltre che alla normale: rendendolo quadrato e rendendoli tutti delle stesse dimensioni, dovrei ottenere quello che voglio.

Come faccio?

O avete altre idee per mappare l'oggetto, per gli scopi che ho?

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...