Jump to content
bn-top

Classi Di Superficie

lannyx
 Share

Recommended Posts

bn-top

Ammetto la mia ignoranza e dico che pure a me sfugge il senso sulla classificazione delle superfici di tipo a... b... c... Non ne sono a conoscenza.

Di certo, posso indicare che esistono diverse tipologie di modellazione, che consentono di generare diversi tipi di superfici, che però sono classificate... nel MIO dizionario grafico con nomi tipo... superfici poligonali... superfici nurbs.. Se fosse questa la classificazione che vai cercando bhè, di parole da spendere ce ne sarebbero tante...

Non sapendo che cosa tu voglia fare, penso che in prima istanza dovresti informarti sulle varie tipologie di modellazione adottate dai software in circolazione e fare ricerche sui tipi di modellazione che esistono.

Un elenco iniziale può essere:

- modellazione poligonale

- modellazione spline

- modellazione nurbs

- modellazione per superfici di suddivisione...

Ciao :hello:

Ciao a tutti.

Le classi di superficie sono tre (a,b,c) e, in breve, si distinguono per la qualità delle superfici bezier, per la continuità tra le varie superfici e per le tolleranze adottate. In realtà la suddivisione è molto piu tecnica ed estesa e, viene usata solo in certi ambiti (in genere quando si tratta di fresare uno stampo per plastica o lamiera).

Spero che basti come spiegazione, ad ogni modo sono a vostra disposizione.

siete gentilissimi,dove posso trovare un articolo esauriente?o più specifico!grazie!

Se vuoi posso darti alcune info in piu, a volte le specifiche a cui si fa riferimento sono fornite dalle case automobilistiche che fissano le tolleranze..

La tua richiesta è particolare, posso chiederti come mai ti interessano? In genere chi fa classi A appartiene gia al mestiere...