Vai al contenuto
FOOX

Computer Arts

Recommended Posts

Allora, spero di non aver sbagliato sezione e soprattutto spero ceh nessuno mi additi per pubblicità 'occulta':

volevo sapere se qualcuno di voi conosce la rivista Computer Arts edita in Italia dalla FutureMediaItaly (ma originariamente inglese).

Tratta molti aspetti di grafica, sia bi che tridimensionale.

Io la trovo molto interessante, ma ovviamente volevo sentire pure i vostri pareri.

PS: ..ho l'abbonamento, quindi non è una domanda per valutarne l'acquisto.

Grazie

FOOX

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono preso giusto domenica l'ultimo numero a Londra! :)

Anche a me piace, però effettivamente (pure il nome suggerisce) mi sembrano più competenti sul lato artistico rispetto a quello tecnico... magari è una mia impressione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono preso giusto domenica l'ultimo numero a Londra! :)

Anche a me piace, però effettivamente (pure il nome suggerisce) mi sembrano più competenti sul lato artistico rispetto a quello tecnico... magari è una mia impressione

alondra ehhhh

beato kege

e si

e adesso non mandcare alla festa ok?

kmq e' una rivista interessante

ciao fabio :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto kage..

computer arts è sopratutto una rivista che tende all'artistico + che al tecnico. Comunque non mancano tutorial x il 3D e 2D.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Computer arts......mi piacicchia, nel senso che è una bella rivista, si parla di tutto, ma spesso nei tutorial o nelle spiegazioni, non scende poco nei dettagli, da spesso una spolverata superficiale ai vari argomenti, ciò non toglie che sia una di uelle riviste che comro tutti i mesi....cmq io personalmente preferisco 3D professional e computer grafica come riviste che sono più tecniche.

ciao :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che non trovi online tutto ciò che c'è su una rivista, dalle recensioni (non di parte o quasi) di software a interviste e reportage specifici.

:>Nime

Link al messaggio
Condividi su altri siti
C'è da dire che non trovi online tutto ciò che c'è su una rivista, dalle recensioni (non di parte o quasi) di software a interviste e reportage specifici.

è vero...e poi è un grosso risparmio ti tempo...... e in pochi minuti ti aggiorni sulle ultime cose uscite ed hai una panoramica generale della situazione! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso dire anche il contrario :D

vuoi paragonare il web ad una limitata forma cartacea denominata "rivista"? :D

Inoltre sul web non esistono siti specializzati che parlanno di tot argomenti dove informarsi?

dai ragazzi suvvia! è meglio il digitale, abbasso il cartaceo!

(premetto che adoro i libri, ma in questo senso per imparare preferisco affidarmi alla ricerca di informazioni online, e non spendere l'enorme cifra di 9€)

Inoltre per le interviste, sul web puoi fare di più! Puoi contattare direttamente l'artista... non è meglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per carità! Lo dimostra il fatto che quasi non compro più riviste cartacee.

Volevo dire che sono due medium diversi e che ciascuno ha i suoi lmiti e potenzialità che l'altro non può emulare. Più che "meglio", credo sia una questione di "diverso". :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per carità! Lo dimostra il fatto che quasi non compro più riviste cartacee.

Volevo dire che sono due medium diversi e che ciascuno ha i suoi lmiti e potenzialità che l'altro non può emulare. Più che "meglio", credo sia una questione di "diverso".  :)

leggibilità e trasportabilità ecco la differenza a vantaggio del cartaceo.

Però immagina un mondo con book digitali, dove non dovremmo più tagliare alberi.

Peccato che dovrebbero esistere anche centri di smaltimento epr questi book digitali... ed a mio parere la vedo triste, perchè credo che nessuno conosco un centro smaltimento per pc... o mac!

Vedremo il futuro cosa ci riserva, io propenso nel pensare digitale, con una riserva preferenzialistica per il cartaceo di libri, e di illustrazioni di una certa qualità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BUONGIORNO A TUTTI, SCUSATE SE VI RUBO DEL TEMPO PREZIOSO e se mi inserisco ma mi interessa molto l'argomento.

Io sono a letto (sic!) con una gamba ingessata e vorrei poter iniziare a fare qualche titolazione un pò più creativa....

Ho fatto comprare da mia figlia, 12 anni Computer Gazette, ex mondo Amiga e a parte qualche demo allegata al Cd l'ho trovata un pò troppo specializzata. Cercherò di trovare le riviste da voi citate.

Sapete gentilmente indicarmi qualche sito per approfondimenti ?

Sto lavorando ad un DVD con filmati e foto amatoriali realizzato con studio 9 e mi piacerebbe poter realizzare due cose:

una ripresa che percorre un testo 3D in più direzioni.

Mi hanno consigliato 3D Max ma senza una guida o un tutorial è difficile sfruttarne appieno le potenzialità.

Qualcuno mi può consigliare? Esiste qualche altro programma specifico?

La seconda idea che vorrei mettere a fuoco è visualizzare un calendario che sfogli i giorni, sul tipo di quei vecchi calendari da parete per arrivare al giorno 16 Aprile.

In parole povere dei fogli (o tendine) che simulino (molto velocemente) il passare del tempo....

Non ho idea nè di che programma utilizzare nè di come fare....

Grazie mille a chi ha avuto la pazienza di leggere sin qui e sopratutto a chi vorrà/potrà aiutarmi. ;););)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ignazio,

Studio 9 ha tantissimi (davvero tanti) effetti tra cui c'è sicuramente anche quello delle pagine. Il modo migliore per imparare le funzioni dei vari software è sfogliarsi la guida in linea (l'help, per intenderci).

Se invece devi fare cose precise, come nel caso della scritta, facendo una ricerca su Google trovi diverse risorse per MAX e tutorial per tutte le fascie dal principiante all'esperto. Se vuoi cercare un software più semplice e specifico per il testo 3D, puoi trovarne tantissimi, sia gratuiti che in demo, su www.download.com. Purtroppo non ho link diretti sottomano, anche perchè uso altri software.

A volte riviste come "Il Mio Computer" o "PC Facile" hanno qualche tutorial passo-passo sull'uso di programmi grafici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve sono un abbonato di comp arts....

ma penso che sia una rivista più per la grafica 2d, con molti

le riviste 3d migliori che io conosco sono

3DPROFESSIONAL, penso che in italia non ci sia una rivista cosi specializzata in 3d

e COMPUTER GRAPHIC della imago edizioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti